Formula 1, l'organizzazione del GP d'Australia conferma: prima gara anche nel 2021

Formula 1

Una nota dell'organizzazione del GP fa sapere che l’Albert Park di Melbourne sarà ancora una volta la prima gara nella bozza del calendario 2021. La lista verrà pubblicata prossime settimane. La F1 intanto è a Imola: il weekend di gara è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP IMOLA, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

L’Albert Park anche nel 2021 prima gara del Mondiale di F1? Sembra non esserci alcun dubbio stando alla nota ufficiale dell'AGPC - Australian Grand Prix Corporation  - che si occupa dell'organizzazione della gara di Melbourne. Dunque l'Australia è nella in cima alla lista della bozza del calendario per il Mondiale 2021 che verrà resa nota nelle prossime settimane da Liberty Media. Sul circuito di Melbourne non si è corso in questa stagione dopo il primo caso di Covid-19 riscontrato in un membro del team McLaren. Il 27 ottobre, inoltre, l'Australia ha dichiarato la fine del lockdown dopo 7 mesi.

"L'evento si terrà come sempre a marzo"

"L’Australian Grand Prix Corporation è costantemente impegnata per il ritorno del motorsport internazionale in Australia - recita la nota pubblicata sul sito grandprix.com.au - e lavora con Liberty Media e FIA per la presenza di Melbourne nel calendario 2021 di Formula 1. In merito a ciò, siamo lieti di informare che l’evento si terrà come sempre nel mese di marzo e sarà presto annunciato come la gara di apertura della stagione nella prima bozza che verrà pubblicata nelle prossime settimane. La data esatta deve ancora essere definita, ma siamo fiduciosi di trovare una collocazione nella seconda metà di marzo".