Formula 1, Alonso al GP di Imola: poi nuovi test con la Renault in Bahrain

Formula 1

Il pilota spagnolo continua a preparare il rientro in Formula 1 con la Renault nel 2021: seguirà la gara di Imola nel fine settimana, poi tornerà in pista per altri test. "Escludo un mio rientro in questo finale di stagione, non mi sento pronto", ha detto Alonso ai giornalisti. Il GP dell'Emilia Romagna live su Sky Sport F1 e Sky Sport

GP IMOLA, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Non c'erano dubbi: Fernando Alonso fa sul serio e non vuole che il suo ritorno in Formula 1, nel 2021, sia una semplice passerella. Il pilota spagnolo, dopo i primi test a Barcellona, continua a lavorare a stretto contatto con co il team Renault. Sarà infatti a Imola in questo fine settimana, per seguire la tredicesima gara del Mondiale 2020, per poi spostarsi in Bahrain. Qui, sulla pista di Sakhir, sarà protagonista di altri test con la RS18 dal 4 al 5 novembre.

2020 Emilia-Romagna GP

"Escludo un ritorno già nel 2020"

Fernando Alonso ha risposto ad alcune domande dei giornalisti nel paddock di Imola. C'è chi ha chiesto allo spagnolo se ci fosse la possibilità di vederlo in pista nel finale di questa stagione: "No, non credo - ha detto -. Spero di no, perché vorrebbe dire che è successo qualcosa ai due piloti attuali e non me lo auguro. Inoltre non mi sento al 100% e preferisco tornare al volante quando sarò pronto".