Formula 1, GP dell'Emilia Romagna: rimonta e 3 punti per Raikkonen-Giovinazzi

gp imola

Per la prima volta, l'Alfa manda entrambe le monoposto a punti: a Imola, Raikkonen (9°) e Giovinazzi (10°) sono protagonisti di una strepitosa rimonta dopo essere scattati dalla terz'ultima e dall'ultima casella in griglia. Il pilota italiano: "Il modo migliore per festeggiare il rinnovo"

GLI HIGHLIGHTS DEL GP DI IMOLA

Domenica da incorniciare per l'Alfa Romeo, che manda a punti entrambe le vetture per la prima volta nel GP dell'Emilia Romagna. Scattati dall'ultima e dalla 18^ posizione, Giovinazzi e Raikkonen sono stati protagonisti di una rimonta eccezionale, con la scuderia del Biscione che porta a casa 3 punti inaspettati, viste le premesse. Il modo migliore per celebrare il rinnovo di contratto dei due piloti in vista del 2021. 

Giovinazzi: "Bel modo di festeggiare il rinnovo"

leggi anche

Leclerc: "Weekend positivo, noi meglio in gara"

Antonio Giovinazzi commenta così a Sky Sport il 10° posto: "Ho fatto un fantastico primo giro, quello ha fatto la differenza - ha spiegato il pilota italiano -. Sono contento, siamo andati entrambi a punti. E' la miglior cosa per festeggiare il rinnovo"

Raikkonen: "Le gomme potevano durare in eterno"

Soddisfatto, a modo suo, anche Kimi Raikkonen, 9° al traguardo: "Sapevamo che le gomme potevano durare per sempre, specie le dure e le medie - ha detto l'ex campione del mondo -. Potevamo andare ancora avanti, dopo c'è stata la safety-car, ma con il senno di poi tutto è facile. Siamo andati a punti con entrambe le auto, quindi va bene così". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche