Formula 1, GP dell'Emilia Romagna: rimonta e 3 punti per Raikkonen-Giovinazzi

gp imola

Per la prima volta, l'Alfa manda entrambe le monoposto a punti: a Imola, Raikkonen (9°) e Giovinazzi (10°) sono protagonisti di una strepitosa rimonta dopo essere scattati dalla terz'ultima e dall'ultima casella in griglia. Il pilota italiano: "Il modo migliore per festeggiare il rinnovo"

GLI HIGHLIGHTS DEL GP DI IMOLA

Domenica da incorniciare per l'Alfa Romeo, che manda a punti entrambe le vetture per la prima volta nel GP dell'Emilia Romagna. Scattati dall'ultima e dalla 18^ posizione, Giovinazzi e Raikkonen sono stati protagonisti di una rimonta eccezionale, con la scuderia del Biscione che porta a casa 3 punti inaspettati, viste le premesse. Il modo migliore per celebrare il rinnovo di contratto dei due piloti in vista del 2021. 

Giovinazzi: "Bel modo di festeggiare il rinnovo"

Antonio Giovinazzi commenta così a Sky Sport il 10° posto: "Ho fatto un fantastico primo giro, quello ha fatto la differenza - ha spiegato il pilota italiano -. Sono contento, siamo andati entrambi a punti. E' la miglior cosa per festeggiare il rinnovo"

f1_gp_portogallo_leclerc_intervista

leggi anche

Leclerc: "Weekend positivo, noi meglio in gara"

Raikkonen: "Le gomme potevano durare in eterno"

Soddisfatto, a modo suo, anche Kimi Raikkonen, 9° al traguardo: "Sapevamo che le gomme potevano durare per sempre, specie le dure e le medie - ha detto l'ex campione del mondo -. Potevamo andare ancora avanti, dopo c'è stata la safety-car, ma con il senno di poi tutto è facile. Siamo andati a punti con entrambe le auto, quindi va bene così".