Formula 2 e Formula 3, i calendari provvisori del Mondiale 2021

date

La FIA ha comunicato i calendari provvisori di Formula 2 e Formula 3: la grande novità è che si correranno tre gare per ogni round. Per la F2 tappa in Italia a Monza dal 10 al 12 settembre, in concomitanza con il GP di F1

F1, IL CALENDARIO PROVVISORIO DEL 2021

La FIA ha ufficializzato il calendario provvisiorio per il Mondiale 2021 di Formula 2 e Formula 3. La grande novità per la prossima stagione è che per ogni round si correranno tre gare. I calendari dovranno essere approvati dal World Motor Sport Council. 

Formula 2, il calendario provvisorio del Mondiale 2021

Sono otto le tappe del Mondiale di F2, che prenderà il via il weekend 26-28 marzo a Sakhir, per concludersi a inizio dicembre a Yas Marina. Il totale delle gare è dunque di 24, esattamente come negli ultimi tre anni. Tappa anche in Italia, a Monza, dal 10 al 12 settembre. 

grafico

Formula 3, il calendario provvisorio del Mondiale 2021

Sono sette gli appuntamenti del Mondiale di Formula 3, che portano il totale a 21 gare, ben tre in più rispetto al 2020. Si parte da Barcellona a maggio, con l'ultima tappa prevista ad Austin (USA) a fine ottobre. Oltre al circuito statunitense, da segnalare anche la novità di Zandvoort, in Olanda. 

grafico

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport