Formula 1, Hamilton: "In Turchia tra le qualifiche più difficili della carriera"

gp turchia

Parte in salita la rincorsa di Lewis Hamilton al 7° titolo iridato, raggiungibile già domenica a Istanbul: "Abbiamo faticato, è stata tra le qualifiche più difficili della carriera. In gara non so proprio cosa aspettarmi", ha spiegato il britannico, che scatterà dalla sesta posizione in griglia. Attenzione agli orari di domenica: il GP alle 11.10, sempre live su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP TURCHIA, LA DIRETTA DELLA GARA

"Una delle più difficili sessioni di qualifiche della carriera". Non usa giri di parole Lewis Hamilton al termine delle prove in Turchia, chiuse al 6° posto dopo una due giorni davvero complicata per il britannico e la sua Mercedes. "Ho fatto tutto quello che potevo, non potevo fare di più - ha spiegato Hamilton al termine della giornata -. La pista era terribile. Per qualche strana ragione, qualcuno andava meglio di altri sul bagnato. Noi abbiamo faticato".

Hamilton, primo match point a Istanbul

leggi anche

Hamilton campione se: match point in Turchia

Lewis Hamilton si gioca domani il suo primo match point per eguagliare Michael Schumacher a quota sette titoli iridati. Lewis è certo del Mondiale con una vittoria, ma può permettersi anche un piazzamento: l'unico rivale ancora in corsa è infatti Valtteri Bottas, che scatterà dalla nona piazza. "Non so cosa aspettarmi dalla gara - ha detto Hamilton -. Avevamo fatto delle modifiche, ma poi è piovuto. Se ci sarà asciutto, non ho idea di come si comporterà la vettura. Se pioverà, invece, penso che avrò delle cattive sensazioni come nelle qualifiche". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche