F1, Leclerc nella conferenza del GP del Bahrain: "3° posto Costruttori? Molto difficile"

FERRARI

Charles Leclerc ha parlato alla vigilia del GP del Bahrain, dove l'anno scorso colse pole e podio con la Ferrari: "In passato siamo stati competitivi su questa pista, ma il 3° posto nel Costruttori è molto difficile: dovremo avere tre weekend perfetti. Io troppo autocritico? No, analizzo la situazione e dimentico". Il GP del Bahrain in diretta domenica su Sky Sport F1

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DELLA GARA

Charles Leclerc riparte dal Bahrain, dove lo scorso anno conquistò pole position e primo podio della carriera. Il monegasco della Ferrari è reduce dal beffardo quarto posto di Istanbul, con il podio svanito a poche curve dalla fine. 

"Non sono troppo autocritico, analizzo la situazione e dimentico"

leggi anche

Vettel: "Obiettivo chiudere bene il campionato"

"Se sono troppo autocritico? No, fa parte di me e del mio carattere - ha detto Leclerc a Sky Sport -. La gente ha paura che mi butti giù, sono autocritico ma ho un'altra mentalità rispetto a prima. Adesso esco dalla macchina e analizzo la situazione, poi lo dimentico. Non sto chiuso in camera perché non è andata bene. Quella in Turchia è stata una delle migliori gare, succede: rischierò sempre per una posizione in più, magari in modo meno esagerato". La Ferrari è ancora in lotta per il terzo posto nel Costruttori, con la Racing Point a -24: "L’obiettivo è quello ma realisticamente penso sarà molto difficile - ha spiegato il monegasco in conferenza stampa -. Avremo bisogno di tre week end perfetti, dobbiamo concentrarci su noi stessi. Penso che dipenderà da quanto sarà valido il lavoro che faremo noi, ma dipende anche  dai nostri avversari e a quello che faranno. In passato siamo stati competitivi su questa pista, quindi speriamo di avere un buon fine settimana già da venerdì”. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.