F1, Leclerc nella conferenza del GP del Bahrain: "3° posto Costruttori? Molto difficile"

FERRARI

Charles Leclerc ha parlato alla vigilia del GP del Bahrain, dove l'anno scorso colse pole e podio con la Ferrari: "In passato siamo stati competitivi su questa pista, ma il 3° posto nel Costruttori è molto difficile: dovremo avere tre weekend perfetti. Io troppo autocritico? No, analizzo la situazione e dimentico". Il GP del Bahrain in diretta domenica su Sky Sport F1

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DELLA GARA

Charles Leclerc riparte dal Bahrain, dove lo scorso anno conquistò pole position e primo podio della carriera. Il monegasco della Ferrari è reduce dal beffardo quarto posto di Istanbul, con il podio svanito a poche curve dalla fine. 

"Non sono troppo autocritico, analizzo la situazione e dimentico"

"Se sono troppo autocritico? No, fa parte di me e del mio carattere - ha detto Leclerc a Sky Sport -. La gente ha paura che mi butti giù, sono autocritico ma ho un'altra mentalità rispetto a prima. Adesso esco dalla macchina e analizzo la situazione, poi lo dimentico. Non sto chiuso in camera perché non è andata bene. Quella in Turchia è stata una delle migliori gare, succede: rischierò sempre per una posizione in più, magari in modo meno esagerato". La Ferrari è ancora in lotta per il terzo posto nel Costruttori, con la Racing Point a -24: "L’obiettivo è quello ma realisticamente penso sarà molto difficile - ha spiegato il monegasco in conferenza stampa -. Avremo bisogno di tre week end perfetti, dobbiamo concentrarci su noi stessi. Penso che dipenderà da quanto sarà valido il lavoro che faremo noi, ma dipende anche  dai nostri avversari e a quello che faranno. In passato siamo stati competitivi su questa pista, quindi speriamo di avere un buon fine settimana già da venerdì”. 

vettel_ferrari

leggi anche

Vettel: "Obiettivo chiudere bene il campionato"