F1, incidente Grosjean: "Sto bene". Nessuna frattura, lievi ustioni. Impatto a 221 Km/h

Formula 1

Il pilota francese della Haas sta bene e, come confermato dal team, ha riportato solo alcune lievi ustioni dopo il pauroso incidente al Sakhir: l'ultimo bollettino spiega che potrebbe essere dimesso già il 1° dicembre. Escluse le fratture alle costole ipotizzate poco dopo il crash, nonostante l'impatto sia avvenuto a 221 Km/h. Grosjean ha tranquillizzato personalmente i tifosi sui social: "Sto bene. E pensare che ero contrario all'Halo..."

INCIDENTE GROSJEAN, FOTO E VIDEO - HIGHLIGHTS DELLA GARA

Nessuna frattura, qualche ustione a mani e caviglie dopo un impatto a 221 Km/h e un'auto andata in fiamme dopo esseresi spezzata in due. Che l'Halo e gli altri sistemi di sicurezza abbiano salvato la vita a Romain Grosjean non c'è dubbio, ma è chiaro che qui il destino, almeno per chi ci crede, ha giocato un ruolo importante. Dunque nessuna frattura alle costole, come ipotizzato poco dopo il crash, per il pilota francese della Haas. Ecco l'ultimo bollettino medico del team americano sulle condizioni di Romain, pubblicato la mattina del 30 novembre (il giorno dopo l'incidente): "Grosjean ha trascorso la notte in ospedale, il recupero prosegue. I trattamenti alle ustioni subite alle mani stanno andando bene. Ha ricevuto la visita di Gunther Steiner, team principal della Haas. Potrebbe essere dimesso dall'ospedale domani 1° dicembre".

Il messaggio di Grosjean dall'ospedale

A tranquillizzare definitivamente tutti è stato lo stesso Grosjean con un video messaggio postato sul proprio account Instagram: "Ciao a tutti, volevo dirvi che sto bene, volevo ringraziarvi per tutti i vostri messaggi di sostegno. Qualche anno fa ho detto di essere contrario all'Halo, ma senza di lui oggi non sarei qui a parlare con voi... Grazie alla FIA, agli steward e ai medici che mi hanno assistito sul circuito e qui in ospedale. Spero di vedervi presto".

BAHRAIN INTERNATIONAL CIRCUIT, BAHRAIN - NOVEMBER 29: Romain Grosjean, Haas F1, emerges from flames after a horrific accident on the opening lap of the Bahrain Grand Prix. Marshals extinguish the fire during the Bahrain GP at Bahrain International Circuit on Sunday November 29, 2020 in Sakhir, Bahrain. (Photo by Andy Hone / LAT Images)

IL VIDEO

Grosjean, 29 interminabili secondi fra le fiamme