Mick Schumacher in F1, Binotto: "La Ferrari seguirà costantemente i suoi progressi"

Formula 1

 Le parole di Binotto, team principal della Ferrari, dopo l'annuncio del passaggio in F1 di Mick Schumacher con la Haas dal 2021: "Potrà crescere gradualmente e seguiremo costantemente i suoi sviluppi. Il suo arrivo in questa serie è un successo dell'Academy di Maranello. Non vediamo l’ora di vederlo all’opera, a partire dalle prove libere del GP di Abu Dhabi e poi allo Young Driver Test"

GP SAKHIR, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

"Siamo lieti di annunciare che Mick Schumacher farà il suo debutto in Formula 1 la prossima stagione, correndo con una squadra – la Haas F1 Team – che ha una relazione forte e ormai consolidata con la Scuderia Ferrari", Così Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha commentato il passaggio di Schumi Jr. dalla Formula 2 alla Formula 1 nella prossima stagione.

"Seguiremo i suoi progressi"

"Mick è un giovane di grande talento e nel team americano avrà la possibilità di crescere in maniera graduale - ha aggiunto Binotto -  supportato dalla Ferrari Driver Academy così com’è avvenuto negli ultimi anni. Il suo rapporto con Ferrari è a lungo termine e seguiremo costantemente i suoi progressi, sia come pilota che come uomo".

BAHRAIN INTERNATIONAL CIRCUIT, BAHRAIN - DECEMBER 02: Mick Schumacher speaks with race engineer Gary Gannon during the Sakhir GP at Bahrain International Circuit on Wednesday December 02, 2020 in Sakhir, Bahrain. (Photo by Andy Hone / LAT Images)

leggi anche

Ufficiale: Mick Schumacher in Haas dal 2021

"Il suo arrivo in F1 è un successo di FDA"

"L’arrivo di Mick in Formula 1 rappresenta un ulteriore successo di FDA come programma di crescita per giovani piloti e non vediamo l’ora di vederlo all’opera, a partire dalle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi e poi nel corso dello Young Driver Test in programma nella giornata del 15 dicembre”, ha concluso il team principal della Rossa.