Formula 1, Bottas nella conferenza del GP Sakhir: "Consigli a Russell? Sì, se li chiederà"

Formula 1
©Getty

Il pilota finalndese nel giovedì della seconda gara del Sakhir: "Pilota giovane, Russell. Ma quando mettiamo il casco siamo tutti uguali e credo ci sarà anche competizione tra noi". E sulla positività di Hamilton al Covid-19: "Ha sorpreso tutti, ci siamo sentiti". Il weekend della F1 è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP SAKHIR, LA DIRETTA DI LIBERE 3 E QUALIFICHE

"Uno shock la positività al Covid di Hamilton? Sì, è stata una sorpresa per tutto il team. Ho avuto modo di sentirlo in questo giorni". Valtteri Bottas, pilota finlandese della Mercedes, parla del compagno di squadra e delle sue condizioni nel giovedì del secondo appuntamento consecutivo in Bahrain. Bottas avrà per questa gara un nuovo compagno di squadra, Gerorge Russell, che di conseguenza lascia la guida della Williams ad Aitken.

"Consigli a Russell? Se li chiede..."

Sul momentaneo vicino di box, Bottas ha poi detto ai microfoni di Sky Sport: "Consigli a Russell'? Sì, se me li chiederà. E' un pilota giovane, ma quando mettiamo il casco alla fine siamo tutti uguali e vogliamo tutti vincere. E credo ci sarà anche competizione tra noi".

E in conferenza stampa...

"Voglio sempre battere il mio compagno di squadra - aveva detto in precedeza in conferenza stampa - che si tratti di Hamilton, Russell oppure chiunque altro. Non è vero che non ho più obiettivi da inseguire: voglio vincere le ultime gare e imparare il più possibile in vista prossimo Mondiale per tornare al massimo della forma nel prossimo inverno. Non ho alcuna pressione".