Formula 1, Leclerc: "Incidente errore mio". Penalità di 3 posti ad Abu Dhabi. VIDEO

Formula 1

Fuori dopo poche curve per un contatto a tre con Verstappen e Perez, Charles Leclerc analizza l'incidente: "Se faccio un errore lo ammetto. Non mi aspettavo arrivasse Perez, sono stato sorpreso. Il chiarimento con Verstappen? Non era arrabbiato", ha detto il monegasco a Sky Sport. Verstappen: "Charles ha esagerato un po'". Penalizzato Leclerc: 3 posizioni in griglia ad Abu Dhabi e 2 punti sulla patente

GP ABU DHABI, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Charles Leclerc è uscito di scena nel GP di Sakhir dopo poche curve. Il monegasco è stato protagonista di un contatto a tre con Verstappen e Perez, con Ferrari e Red Bull che hanno avuto la peggio e sono state costrette al ritiro. Charles è stato penalizzato dai commissari con tre posizioni in griglia ad Abu Dhabi e due punti tolti sulla patente. 

Leclerc: "Verstappen non era arrabbiato con me"

"Quando faccio un errore lo dico, sono onesto nell'analizzare queste situazioni - ha spiegato il monegasco ai microfoni di Sky Sport -. Ho ruguardato il video. Ero sulla destra di Max, ma un più po' indietro. Non mi aspettavo arrivasse Perez, pensavo stesse più esterno nella sua traiettoria. Non sto certo dicendo che è colpa sua, ma sono stato sorpreso e pensavo che stesse all'interno. Ho provato a frenare ma ci siamo toccati. Il chiarimento con Verstappen? Non era arrabbiato Max, gli ho chiesto se c'era stato un contatto tra di noi. Lui mi ha detto che ha provato a evitare Perez ed è andato lungo". 

incididente

vedi anche

Leclerc-Verstappen, incidente al 1° giro. VIDEO

Verstappen: "Charles ha esagerato un po'"

"Al via ho solo cercato di evitare incidenti - ha detto Verstappen a Sky Sport -. E' frustrante chiudere così una gara dopo poche curve. Leclerc è stato troppo ottimista, penso che abbia esagerato un po'".