Formula 1, Vettel-Ferrari: la storia raccontata sui social della Rossa

Formula 1

Ultimo weekend in Ferrari per Sebastian Vettel e un'epoca che si chiude. Il team di Maranello sta dedicado in questi giorni la propria attività social al campione tedesco con post e immagini che ripercorrono la sua storia con la Rossa. La F1 è ad Abu Dhabi: tutto il weekend è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP ABU DHABI, LA DIRETTA DELLA GARA

Ultimo Gran Premio con la Ferrari per Sebastian Vettel,. Il weekend di Abu Dhabi segna non solo la fine della stagione, ma quella di una storia lunga sei stagioni tra il pilota tedesco e la scuderia di Maranello. Un addio difficile e doloroso che porterà Vettel nel prossimo campionato alla guida della Aston Martin. In queste ore, il team sta omaggiando Seb dedicandogli quasi completamente l'attività sui propri account social, dove si sta raccontando la sua avventura con la Rossa.

Su Twitter

Di seguito solo alcune delle tappe più recenti dell'avventura di Vettel con la Ferrari. Un'avventura iniziata nel 2015 (il 20 novembre 2014 fu annunciato il suo passaggio dalla Red Bull) e fatta di 14 successi, diventando il terzo pilota più vincente della storia del team dopo Michael Schumacher (con 72 trionfi) e Niki Lauda (con 15). Seb disputerà questo fine settimana la sua gara numero 118 con la Ferrari, con la quale ha anche ottenuto 12 pole position, 14 giri più veloci, 55 podi e 1400 punti.