Formula 1, Leclerc: "Sainz non ha bisogno di consigli. Utile la giornata di test". VIDEO
ferrariCharles Leclerc è soddisfatto della giornata di test effettuata martedì a Fiorano con la Ferrari del 2018: "E' stato utile, abbiamo accorciato la pausa invernale. Mi sono sentito subito a mio agio, ho sempre voglia di fare meglio". Sul primo giorno in rosso di Sainz: "Non se lo dimenticherà. Consigli? Se è arrivato fino a qui, non credo ne abbia bisogno. Gli faccio un grande in bocca al lupo"
Charles Leclerc è tornato martedì al volante della Ferrari dopo 44 giorni e la recente positività al Covid-19. Per il monegasco, 113 giri sulla pista di Fiorano e la ritrovata confidenza con un mezzo che, seppur del 2018, gli ha dato buone sensazioni: "E’ stato bello tornare in pista, anche se 44 giorni possono sembrare pochi, alla fine sono tanti, soprattutto quando non fai la cosa che ami di più - ha spiegato Leclerc -. Sono contentissimo di essere tornato in pista. Mi sono trovato subito a mio agio, normalmente la pausa invernale è molto più lunga, quest’anno abbiamo deciso di fare un test in gennaio e questo ci ha aiutato molto ad accorciare la solita pausa invernale, quindi non è stato come al solito. Aiuta molto girare prima della stagione anche se con una macchina 2018, perché le procedure sono molto simili a quelle di quest’anno e il lavoro con ingegneri e meccanici per trovare il massimo della performance c’è sempre. Anche se non c’è competizione e sono da solo in pista, c’è sempre la voglia di fare sempre meglio. E’ sempre bello fare una giornata così prima della stagione".
"Sainz non ha bisogno di consigli"
Nella giornata di mercoledì, Carlos Sainz è salito per la prima volta su una Ferrari. "Ricordo la prima volta che sono salito su una Ferrari non ero un pilota ufficiale, ma era molto emozionante perché era la prima F1 che guidavo - ha spiegato Leclerc -. Sicuramente è un giorno molto speciale per Carlos, non lo dimenticherà mai. Se è arrivato fino a qua credo che non abbia bisogno di consigli: io sarò qui a guardarlo e gli faccio un grosso in bocca al lupo".