Formula 1, nel 2021 Imola diventa "GP del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna"

Formula 1

Cambio di denominazione per il GP di Imola, in programma il prossimo 18 aprile, che si chiamerà "Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna". A confermarlo è stato il Presidente della Regione, Stefano Bonacini

IL CALENDARIO DEL MONDIALE F1 2021

Il prossimo GP di Imola si chiamerà "Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna". A confermarlo è stato il Presidente della Regione, Stefano Bonacini, nella conferenza stampa in cui sono stati illustrati gli eventi sportivi del 2021. Imola è stata inserita nuovamente nel calendario della Formula 1 per il secondo anno consecutivo: il GP è in programma il 18 aprile e aprirà la stagione europea, seconda gara dell'anno dopo il Bahrain. “Passa anche da qui la nostra voglia di non fermarci e di ricostruire. Il Gran premio di Imola diventa Gp "del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna", ha spiegato Bonacini. 

Firenze e Bologna chiedono il Tour de France 2024 e le Olimpiadi 2032

calendario

Mondiale 2021, si torna all'ora con cifra tonda

Non solo motori. Grazie a una stretta sinergia, Firenze e Bologna proveranno a portare nelle due città il Tour de France 2024, con l'obiettivo ancora più grande delle Olimpiadi 2032, che diventerebbero un grande progetto per l’Italia. I presidenti Bonaccini (Emilia) e Giani (Toscana), d’intesa con i sindaci Merola (Bologna) e Nardella (Firenze), hanno quindi dato mandato ai rispettivi uffici di definire il nuovo protocollo di collaborazione allargato. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.