Cambio di denominazione per il GP di Imola, in programma il prossimo 18 aprile, che si chiamerà "Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna". A confermarlo è stato il Presidente della Regione, Stefano Bonacini
Il prossimo GP di Imola si chiamerà "Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna". A confermarlo è stato il Presidente della Regione, Stefano Bonacini, nella conferenza stampa in cui sono stati illustrati gli eventi sportivi del 2021. Imola è stata inserita nuovamente nel calendario della Formula 1 per il secondo anno consecutivo: il GP è in programma il 18 aprile e aprirà la stagione europea, seconda gara dell'anno dopo il Bahrain. “Passa anche da qui la nostra voglia di non fermarci e di ricostruire. Il Gran premio di Imola diventa Gp "del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna", ha spiegato Bonacini.
Firenze e Bologna chiedono il Tour de France 2024 e le Olimpiadi 2032
Non solo motori. Grazie a una stretta sinergia, Firenze e Bologna proveranno a portare nelle due città il Tour de France 2024, con l'obiettivo ancora più grande delle Olimpiadi 2032, che diventerebbero un grande progetto per l’Italia. I presidenti Bonaccini (Emilia) e Giani (Toscana), d’intesa con i sindaci Merola (Bologna) e Nardella (Firenze), hanno quindi dato mandato ai rispettivi uffici di definire il nuovo protocollo di collaborazione allargato.