Esplora tutte le offerte Sky

F1, ufficiale in Red Bull: via Lawson, arriva Tsunoda. Le news sul mercato piloti

MERCATO PILOTI
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Ufficiale il cambio in corsa nella griglia del Mondiale: Lawson via dalla Red Bull, al suo posto arriva Tsunoda. Il neozelandese paga le due gare decisamente sottotono in Australia e Cina, ma manterrà comunque un posto da titolare nella VCARB con Hadjar (anche questa notizia è ufficiale)

CALENDARIO - CLASSIFICA

Quando erano da poco passate le 9.45 in Italia (le 8.45 nel Regno Unito) è arrivata l'ufficialità. Liam Lawson lascia il posto in Red Bull a Yuki Tsunoda. Il neozelandese paga due gare decisamente sottotono in Australia Cina ma mantiene comunque un posto in F1 nella VCARB di Faenza. Per Yuki il debutto su Red Bull arriverà quindi nel GP di casa, a Suzuka,  il prossimo 6 aprile.

Christian Horner spiega i motivi del cambio

Il Team Principal e Ceo della Red Bull ha spiegato: "È stato difficile vedere lo sforzo di Liam con la RB21 nelle prime due gare della stagione, e questo ci ha portato collettivamente a prendere la decisione di fare un cambio anticipato. Siamo entrati nella stagione 2025 con due ambizioni: mantenere il campionato piloti e riprenderci quello costruttori e questa è una decisione puramente sportiva. Riconosciamo - ha aggiunto - che c'è molto lavoro da fare con la RB21 e l'esperienza di Yuki si rivelerà estremamente utile per sviluppare l'auto attuale. Abbiamo il dovere di proteggere e far crescere Liam e insieme riteniamo che, dopo un inizio così difficile, abbia senso agire rapidamente affinché Liam possa guadagnare esperienza, mentre continuerà la sua carriera in F1 con Visa Cash App Racing Bulls, un ambiente e una squadra che conosce molto bene".

FORMULA 1: ALTRE NEWS