F1, Alonso dimesso dopo l'incidente in bici: tra una settimana potrà tornare ad allenarsi

Formula 1
IMOLA, ITALY - OCTOBER 30: Fernando Alonso, Renault during the Emilia-Romagna GP at Imola on October 30, 2020 in Imola, Italy. (Photo by Charles Coates / LAT Images)

Il due volte campione del mondo lascia l'ospedale dopo l'operazione alla mascella fratturatasi a seguito dell'incidente in bicicletta nel quale è rimasto coinvolto l'11 febbraio a Lugano. La nota di Alpine: "Continuerà il recupero a casa dopo un periodo di osservazione". Almeno una settimana di totale riposo prima di tornare ad allenarsi con cautela. Il 28 marzo avrà inizio il Mondiale

ALPINE F1 TEAM, LA PRESENTAZIONE IN DIRETTA

Buone notizie per Fernando Alonso. Il pilota spagnolo, due volte campione del mondo di Formula 1, è stato dimesso dall'ospedale dopo l'intervento alla mascella al quale è stato sottoposto a seguito di un incidente in bicicletta nel quale è rimasto coinvolto lo scorso 11 febbraio. "Dopo un periodo di osservazione di 48 ore in ospedale in Svizzera, Fernando Alonso è stato dimesso per continuare il suo recupero a casa - recita una nota del team Alpine F1 - Ora seguirà un breve periodo di riposo totale prima di riprendere progressivamente l'allenamento in vista dell'inizio della stagione".

I tempi di recupero

Quanto ai tempi di recupero, Alonso dovrà osservare circa una settimana di totale riposo, dopodiché potrà tornare ad allenarsi con cautela in vista della prima gara del Mondiale in programma il 28 marzo in Bahrain.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche