Ferrari, da oggi tre giorni di test Pirelli a Jerez con Leclerc e Sainz sulla SF90

Formula 1
1173154171

Tre giornate di test per il team di Maranello in Spagna per testare le gomme Pirelli da 18 pollici della stagione 2022: Leclerc e Sainz girano sulla SF90. Prime due giornate lavoro sul bagnato

FERRARI, LA PRESENTAZIONE DEL TEAM IN DIRETTA

Si parte dalla Ferrari per testare le gomme Pirelli del 2022. La Scuderia di Maranello, con Sainz e Leclerc alla guida della SF90 - la macchina del 2019 - è in pista a Jerez de la Frontera per il collaudo delle gomme da 18 pollici che verranno montate tra due stagioni. Oggi e domani si lavorerà sul bagnato, mentre la terza e ultima giornata su pneumatici slick

Il programma

A volante si alterneranno per mezza giornata ciascuno Charles Leclerc Carlos Sainz. Per entrambi l’occasione diventa un "riscaldamento" per prepararsi al prossimo Mondiale e anche in vista dei test pre campionato.

Le date dei test e il via del Mondiale 2021

Sarà il Bahrain a ospitare i test invernali, per un rogramma molto ridotto, dal 12 al 14 marzo. I team scenderanno in pista per preparare il Mondiale che scatterà sullo stesso tracciato di Sakhir il 28 dello stesso mese.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.