La quarta monoposto del Mondiale è stata svelata: dopo McLaren, AlphaTauri e Alfa Romeo Racing, è toccato alla vettura di Max Verstappen e Sergio Perez. Si chiama RB16-B ed è nata nel segno della continuità rispetto alla versione del 2020. La vedremo in azione, con quelle degli altri team, nei test pre campionato in Bahrain
Svelata anche la Red Bull! Si chiama RB16-B la monoposto del team anglo-austriaco per il Mondiale 2021 e che è stata presentata ufficialmente oggi. La scuderia guidata da Christian Horner, con una coppia di piloti composta da Max Verstappen e dalla new entry (per il squadra) Sergio Perez, ha mostrato online le prime immagini di una vettura che non appare troppo diversa da quella 2020 (RB16-B, appunto...), ovvero dalla RB che ha chiuso al secondo posto il Mondiale costruttori (alle spalle della Mercedes). La nuova vettura di Milton Keynes, dunque, nasce nel segno della continuità.
Le date dei test e il via del Mondiale 2021
Sarà il Bahrain a ospitare i test invernali, per un rogramma molto ridotto, dal 12 al 14 marzo. I team scenderanno in pista per preparare il Mondiale che scatterà sullo stesso tracciato di Sakhir il 28 dello stesso mese.
Il calendario delle presentazioni dei team 2021
- 15 febbraio: McLaren (Norris-Ricciardo) - CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO
- 19 febbraio: Alpha Tauri (Gasly-Tsunoda) - CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO
- 22 febbraio: Alfa (Giovinazzi-Raikkonen) - CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO
- 23 febbraio: Red Bull (Verstappen-Perez) - CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO
- 26 febbraio: Ferrari (squadra, Leclerc-Sainz)
- 2 marzo: Mercedes (Bottas-Hamilton)
- 2 marzo: Alpine (Alonso-Ocon)
- 3 marzo: Aston Martin (Vettel-Stroll)
- 5 marzo: Williams (Russell-Latifi)
- 10 marzo: Ferrari (macchina)
- 12 marzo: Haas (Schumacher-Mazepin)