In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Alpine A521, la scheda tecnica della monoposto per il Mondiale di F1 2021

Formula 1

I dettagli della vettura che scenderà in pista nel prossimo Mondiale con il marchio Alpine al posto di Renault. Qui la scheda tecnica dell'A521

PRESENTAZIOE ALPINE- LE FOTO - I PILOTI

Condividi:

IL TELAIO

  • Monoscocca: fibra di carbonio stampata e alluminio a nido d'ape
  • Abitacolo: sedile di guida rimovibile in composito di carbonio di forma anatomica, con cintura di sicurezza a sei punti. Nel volante sono integrati i paddle del cambio e della frizione, oltre al comando del DRS
  • Sospensioni anteriori: braccetti trasversali in fibra di carbonio, sistema pushrod
  • Sospensioni posteriori: braccetti trasversali in fibra di carbonio, sistema pullrod.
  • Cerchioni: magnesio forgiato OZ.

LA TRASMISSIONE

  • Cambio: semiautomatico in carbonio a otto rapporti più retromarcia
  • Selezione delle marce: sistema ''Quickshift'' per massimizzare la velocità dei cambi di marcia

IL SISTEMA DI ALIMENTAZIONE

  • Camera d'aria in gomma rinforzata con Kevlar ATL.

ELETTRONICA/STRUMENTAZIONE

  • McLaren Electronic Systems (MES).

IL SISTEMA DI FRENATA

  • Sistema frenante: dischi e pastiglie in carbonio.
  • Pinze e pompe freni: Brembo.

DIMENSIONI E PESO

  • Lunghezza: 5,425 m.
  • Larghezza: 2 m.
  • Carreggiata anteriore: 1,6 m.
  • Carreggiata posteriore: 1,55 m.
  • Altezza: 0,95 m.
  • Peso: 752 kg incluso il pilota.

IL MOTORE

  • Power unit: Renault E-Tech 20B.
  • Peso minimo: 150 kg.
  • Componenti principali: motore a combustione interna (ICE), Motor Generator Unit - Kinetic (MGU-K), Motor Generator Unit - Heat (MGU-H), batterie (ES), turbocompresso (TC).
  • Potenza totale: superiore a 950 cavalli.

 ICE - MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA

  • Cilindrata: 1.600 cc.
  • Cilindri: 6.
  • Angolo di bancata: V a 90°.
  • Valvole: 24.
  • Regime massimo: 15.000 giri.
  • Flusso di benzina massimo: 100 kg/ora.
  • Iniezione benzina: diretta - alta pressione.

ERS

  • MGU-K: regime massimo 50.000 giri; potenza massima 120 kW; accumulo massimo 2 MJ per giro; rilascio massimo 4 MJ per giro
  • MGU-H: regime massimo >100.000 giri; potenza massima illimitata; accumulo massimo illimitato; rilascio massimo illimitato.