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Dentro la Mercedes W12 E Performance: la scheda tecnica della monoposto

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Dal telaio alla trasmissione, dalle dimesioni alla power unit: tutti i dettagli della nuova Mercedes W12 E Performance. Qui la scheda tecnica della monoposto di Hamilton e Bottas

FERRARI SF21, LA PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

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IL TELAIO

  • Monoscocca: fibra di carbonio stampata e struttura composita a nido d'ape.
  • Carrozzeria: composito in fibra di carbonio, compresi copertura del motore, sidepod, fondo, muso, alettoni.
  • Abitacolo: sedile del pilota rimovibile in carbonio composito, cinture a sei punti OMP, sistema HANS.
  • Strutture di sicurezza: cellula di sopravvivenza resistente agli urti e con pannelli antipenetrazione contro impatti frontali, laterali e posteriori, sistema Halo.
  • Sospensioni anteriori: braccio oscillante in fibra di carbonio, molle pushrod.
  • Sospensioni posteriori: braccio oscillante in fibra di carbonio, sistema pullrod.
  • Cerchioni: magnesio forgiato OZ.
  • Pneumatici: Pirelli.
  • Sistema frenante: dischi e pastiglie Carbone Industries con sistema brake by wire al posteriore.
  • Pinze freni: Brembo.
  • Sterzo: pignone e cremagliera servoassistiti.
  • Volante: costruzione in fibra di carbonio.
  • Elettronica: ECU standard FIA ed elettronica omologata FIA.
  • Strumentazione: McLaren Electronic Systems (MES).
  • Sistema di alimentazione: camera d'aria in gomma rinforzata con Kevlar ATL.
TUTTE LE FOTO DELLA NUOVA MERCEDES W12

LA TRASMISSIONE

  • Cambio: 8 marce più retromarcia in fibra di carbonio.
  • Selezione delle marce: attivazione idraulica, sequenziale, semiautomatico.
  • Frizione: piastra in carbonio.

LE DIMENSIONI

  • Lunghezza: >5 m.
  • Larghezza: 2 m.
  • Altezza: 0,95 m.
  • Peso: 752 kg incluso il pilota.

IL MOTORE

  • Power unit: Mercedes-AMG F1 M12 E Performance.
  • Peso minimo: 145 kg.
  • Componenti principali: motore a combustione interna (ICE), Motor Generator Unit - Kinetic (MGU-K), Motor Generator Unit - Heat (MGU-H), batterie (ES), turbocompresso (TC).
  • Power unit stagionali per pilota: 3.

IL MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA

  • Cilindrata: 1.600 cc.
  • Cilindri: sei.
  • Angolo di bancata: V a 90°.
  • Valvole: 24.
  • Regime massimo: 15.000 giri.
  • Flusso di benzina massimo: 100 kg/ora (sopra ai 10.500 giri).
  • Iniezione benzina: diretta ad alta pressione (massimo 500 bar, un iniettore per cilindro).
  • Regime massimo turbina: 125.000 giri.

L'ERS - ENERGY RECOVERY SYSTEM 

  • Architettura: recupero di energia ibrido integrato tramite Motor Generator Unit: albero motore accoppiato MGU-K, turbocompresso accoppiato MGU-H.
  • Batterie: a ioni di litio, peso tra 20 e 25 kg, massimo accumulo di energia 4 MJ per giro.
  • MGU-K: regime massimo 50.000 giri, potenza massima 120 kW, accumulo massimo 2 MJ per giro, rilascio massimo 4 MJ per giro.
  • MGU-H: regime massimo 125.000 giri, potenza massima illimitata, accumulo massimo illimitato, rilascio massimo illimitato.

BENZINA E LUBRIFICANTI

  • Benzina: Petronas Primax.
  • Lubrificanti: Petronas Syntium.