L'ad Williams, Jost Capito, accoglie François-Xavier Demaison: "Insieme potremo fare importanti passi avanti". L'ex di Volkswagen Motorsport: "Grande sfida, sono pronto"
Nella settimana del primo GP del 2021, quello in programma domenica in Bahrain, arriva un importante annuncio dalla Williams: François-Xavier Demaison è il nuovo direttore tecnico. Ex ingegnere di Volkswagen Motorsport, un passato in F1 con Renault e Peugeot, avrà la supervisione e la responsabilità su tutte le operazioni tecniche, comprese quelle sul fronte del design e dell'aerodinamica. "FX", così è chiamato Demaison, riporterà direttamente all'amministratore delegato Jost Capito: insieme, dal 2013 al 2016, hanno dominato nel World Rally Championship con Volkswagen Motorsport. La soddisfazione proprio di Jost Capito: "Siamo molto felici di dare il benvenuto a FX nel team. Ci aiuterà a rendere ancora più forte la nostra squadra, non ho dubbi sulle su conoscenze, insieme potremo fare ulteriori passi avanti lavorando nella giusta direzione, per tornare a vincere".
Demaison: "Grande sfida"
Le prime parole dell'ex Volkswagen: "Non vedo l'ora di iniziare questo splendido viaggio, che rappresenta una grande sfida per me. Nel team c'è molta gente di talento, spero di poter aiutare tutta la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati".