Formula 1, la conferenza del GP Bahrain: tutte le parole dei piloti a Sakhir
CONFERENZA F1
Si è aperto il lungo weekend del GP del Bahrain, primo del Mondiale 2021: in conferenza hanno parlato tutti i piloti. Leclerc: "Siamo pronti, abbiamo dato il possibile finora. Sainz: "Voglio vivere al massimo la Ferrari". Vettel con l'Aston Martin: "Ora mangio più fagioli e meno pizza". Hamilton: "Tre desideri? Ho tutto, penserei agli altri". Tutto il GP di Sakhir è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)
1 nuovo post
TUTTA LA CONFERENZA PILOTI A SAKHIR
- Hamilton: "Desideri? Salvare e guarire il mondo"
- Leclerc: "Pronti, in Ferrari bisogna vincere"
- Sainz: "Ferrari speciale, voglio godermela"
- Verstappen: "Favorito? Conta solo la pista"
- Vettel: un saluto ai vecchi amici del box Ferrari. VIDEO
- Vettel il nome della sua Aston Martin è...
- Alonso: "Sono carico, voglio tornare a vincere"
- Schumi Jr: "Felice di essere in F1 e voglio di più"
- Giovinazzi: "Posso ancora crescere molto"
- La Formula 2 del dopo Mick Schumi
- La Guida tv del GP del Bahrain
Hamilton: "Non sono io a scegliere dove andiamo a correre, ma se rifletto sulla posizione che abbiamo credo che la questione dei diritti umani sia qualcosa che va oltre la questione politica. Non so se è responsabilità della F1, ma non basta andare in certi paesi, correre e andare via"
Hamilton: "Il 2020 è stato pesante per me, ma abbiamo imparato tanto sulle cose che accadono nel mondo. Mi ha dato grande responsabilità ed energia non restare in silenzio come qualcuno vorrebbe facessi. Inginocchiarmi è stato un segnale di vicinanza contro le discriminazioni. Questo gesto può portare a far capire i più piccoli e i loro genitori sul perché lo facciamo, su cosa c'è dietro. E può essere il momento giusto per farlo"
Hamilton: "Abbiamo provato a capire i problemi, qui tutti hanno lavorato 24 ore su 24 per correggere i problemi che ci sono con ogni macchina nuova e anche alla luce dei regolamenti. Sarà una fatica portarla al livello che vogliamo"
Bottas: "Faticato un bel po', ma c'erano condizioni estreme nei test. Cosa che compromette i giri e quindi la comprensione. Vogliamo più prestazione rispetto a ora sia come telaio che come power unit. Il team ha lavorato al massimo per capire cosa è successo e speriamo in questo weekend di aver recuperato. Ma lo capiremo nel weekend. So che la squadra ha fatto tutto il possibile, ma la stagione è lunga e non c'è bisogno di essere preoccupati"
Bottas: "Vorrei pace e tranquillità nel mondo. Vorrei salute per i miei e vorrei essere campione di F1"
Hamilton: "Tre desideri a un genio? Se devo essere sincero, ho la fortuna di avere più o meno tutto ciò che ho desiderato. Chiedrei per gli altri. Non vorrei essere pesante ma chiederei diritti uguali per tutti. Nessuno dovrebbe avere famee, infine, salvare il mondo. Di guarirlo"
Bottas: "Abbiamo sfruttato al meglio i test per cercare di capire la direzione da intraprendere per questo weekend. Sarà una stagione lunga e abbiamo lavorato duro. La minaccia pricnipale? La Red Bull è sembrata forte, ma credo che la battaglia sarà più serrata rispetto agli anni pecedenti"
Hamilton: "Credo che siamo nelle migliori condizioni possibili considerando che abbiamo avuto solo tre giorni di test. Abbiamo analizzato e classificato i numeri nel miglior modo. Vengo qui con ottimimso. La minaccia di questanno? E' un'incognita, ma sarà una battaglia più serrata"
LA CONFERENZA DEI PILOTI MERCEDES
Verstappen: "In qualifica quasi mai battuto dal compagno di squadra? Nel tempo sono migliorato come pilota e nella compresnione della macchina"
Perez: "Max è un pilota veloce, conosce bene la macchina e il team. Sarà un punto di riferimento per me. E comincerò a vedere quello che fa in pista con condizioni difficili"
Verstappen: "Conta solo concentrarsi sul proprio lavoro. Contento di Perez come compagno? Il team dev'essere contento innanzitutto, ma lo conosco da anni e tutto sta filando liscio e le indicazioni che stiamo dando vanno nella direzione giusto. Bello vedere come lavora e spero che come team si possano fare tanti punti e mettere pressione alla Mercedes"
Verstappen: "Cos'è difficile? Ci sono stati dei momenti fastidiosi che mi hanno fatto arrabbiare. Io la vedo così. Brasile 2018? Mi hanno buttato fuori ma fa parte delle gare, nella vita però ci sono altri momenti difficili"
Perez: "Il momento più difficile è aver mancato due gare lo scorso anno per il Covid. Sapevo che sarebbe stato un weekend buono e per un motivo imprevedibile non ci sono stato"
Perez: "La mia macchina migliore? Ha un gran potenziale la RB16-B, sembra la macchina più competitiva avuta finora, ma vedremo. Obiettivi? Sfruttare al massimo il potenziale della macchina"
Perez: "Entusaista, ho lavorato molto e non vedo l'ora di ripartire"
Verstappen: "Nei test tutto è andato liscio, siamo soddisfatti. Dove è migliorata la macchina? Difficile dirlo per le gomme, il fondo, le regole. Sono fiducioso, sempre. Ma vedremo"
CONFERENZA CON I PILOTI RED BULL
Norris: "Porteremo degli aggiornamenti e cerchetemo come tutti di rendere la macchina più veloce. Non lo è come un anno fa. Non è perfetta, ma lavoreremo per crescere. Ho pensato al 2020 e non è che debba cambiare più di tanto. Ci sono stati risultati buoni e altri meno"