Formula 1, la conferenza del GP Bahrain: tutte le parole dei piloti a Sakhir

CONFERENZA F1

Si è aperto il lungo weekend del GP del Bahrain, primo del Mondiale 2021: in conferenza hanno parlato tutti i piloti. Leclerc: "Siamo pronti, abbiamo dato il possibile finora. Sainz: "Voglio vivere al massimo la Ferrari". Vettel con l'Aston Martin: "Ora mangio più fagioli e meno pizza". Hamilton: "Tre desideri? Ho tutto, penserei agli altri". Tutto il GP di Sakhir è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DELLA GARA

1 nuovo post
Hamilton: "Non sono io a scegliere dove andiamo a correre, ma se rifletto sulla posizione che abbiamo credo che la questione dei diritti umani sia qualcosa che va oltre la questione politica. Non so se è responsabilità della F1, ma non basta andare in certi paesi, correre e andare via"
- di Redazione SkySport24
Hamilton: "Il 2020 è stato pesante per me, ma abbiamo imparato tanto sulle cose che accadono nel mondo. Mi ha dato grande responsabilità ed energia non restare in silenzio come qualcuno vorrebbe facessi. Inginocchiarmi è stato un segnale di vicinanza contro le discriminazioni. Questo gesto può portare a far capire i più piccoli e i loro genitori sul perché lo facciamo, su cosa c'è dietro. E può essere il momento giusto per farlo"
- di Redazione SkySport24
Hamilton: "Abbiamo provato a capire i problemi, qui tutti hanno lavorato 24 ore su 24 per correggere i problemi che ci sono con ogni macchina nuova e anche alla luce dei regolamenti. Sarà una fatica portarla al livello che vogliamo"
- di Redazione SkySport24
Bottas: "Faticato un bel po', ma c'erano condizioni estreme nei test. Cosa che compromette i giri e quindi la comprensione. Vogliamo più prestazione rispetto a ora sia come telaio che come power unit. Il team ha lavorato al massimo per capire cosa è successo e speriamo in questo weekend di aver recuperato. Ma lo capiremo nel weekend. So che la squadra ha fatto tutto il possibile, ma la stagione è lunga e non c'è bisogno di essere preoccupati"
- di Redazione SkySport24
Bottas: "Vorrei pace e tranquillità nel mondo. Vorrei salute per i miei e vorrei essere campione di F1"
- di Redazione SkySport24
Hamilton: "Tre desideri a un genio? Se devo essere sincero, ho la fortuna di avere più o meno tutto ciò che ho desiderato. Chiedrei per gli altri. Non vorrei essere pesante ma chiederei diritti uguali per tutti. Nessuno dovrebbe avere famee, infine, salvare il mondo. Di guarirlo"
- di Redazione SkySport24
Bottas: "Abbiamo sfruttato al meglio i test per cercare di capire la direzione da intraprendere per questo weekend. Sarà una stagione lunga e abbiamo lavorato duro. La minaccia pricnipale? La Red Bull è sembrata forte, ma credo che la battaglia sarà più serrata rispetto agli anni pecedenti"
- di Redazione SkySport24
Hamilton: "Credo che siamo nelle migliori condizioni possibili considerando che abbiamo avuto solo tre giorni di test. Abbiamo analizzato e classificato i numeri nel miglior modo. Vengo qui con ottimimso. La minaccia di questanno? E' un'incognita, ma sarà una battaglia più serrata"
- di Redazione SkySport24
LA CONFERENZA DEI PILOTI MERCEDES
- di Redazione SkySport24
Verstappen: "In qualifica quasi mai battuto dal compagno di squadra? Nel tempo sono migliorato come pilota e nella compresnione della macchina" 
- di Redazione SkySport24
Perez: "Max è un pilota veloce, conosce bene la macchina e il team. Sarà un punto di riferimento per me. E comincerò a vedere quello che fa in pista con condizioni difficili"
- di Redazione SkySport24
Verstappen: "Conta solo concentrarsi sul proprio lavoro. Contento di Perez come compagno? Il team dev'essere contento innanzitutto, ma lo conosco da anni e tutto sta filando liscio e le indicazioni che stiamo dando vanno nella direzione giusto. Bello vedere come lavora e spero che come team si possano fare tanti punti e mettere pressione alla Mercedes"
- di Redazione SkySport24
Verstappen: "Cos'è difficile? Ci sono stati dei momenti fastidiosi che mi hanno fatto arrabbiare. Io la vedo così. Brasile 2018? Mi hanno buttato fuori ma fa parte delle gare, nella vita però ci sono altri momenti difficili"
- di Redazione SkySport24
Perez: "Il momento più difficile è aver mancato due gare lo scorso anno per il Covid. Sapevo che sarebbe stato un weekend buono e per un motivo imprevedibile non ci sono stato"
- di Redazione SkySport24
Perez: "La mia macchina migliore? Ha un gran potenziale la RB16-B, sembra la macchina più competitiva avuta finora, ma vedremo. Obiettivi? Sfruttare al massimo il potenziale della macchina"
- di Redazione SkySport24
Perez: "Entusaista, ho lavorato molto e non vedo l'ora di ripartire"
- di Redazione SkySport24
Verstappen: "Nei test tutto è andato liscio, siamo soddisfatti. Dove è migliorata la macchina? Difficile dirlo per le gomme, il fondo, le regole. Sono fiducioso, sempre. Ma vedremo"
- di Redazione SkySport24
CONFERENZA CON I PILOTI RED BULL
- di Redazione SkySport24
Norris: "Porteremo degli aggiornamenti e cerchetemo come tutti di rendere la macchina più veloce. Non lo è come un anno fa. Non è perfetta, ma lavoreremo per crescere. Ho pensato al 2020 e non è che debba cambiare più di tanto. Ci sono stati risultati buoni e altri meno"
- di Redazione SkySport24