F1, Hamilton nella conferenza del GP Bahrain: "Desideri? Salvare e guarire il mondo"

Formula 1

Il campione del mondo risponde così a un piccolo tifoso nella conferenza di Sakhir: "Tre desideri da chiedere a un genio. Ho tutto ciò che desideravo, chiederei per gli altri". E sul Mondiale: "Sarà una battaglia più serrata dello scorso anno". Tutto il weekend del GP di Sakhir è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

LA GUIDA TV DEL GP BAHRAIN

"Tre desideri da chiedere a un genio? Se devo essere sincero, ho la fortuna di avere più o meno tutto ciò che ho desiderato. Chiederei per gli altri. Non vorrei essere pesante ma chiederei diritti uguali per tutti". Parola di Lewis Hamilton che nella prima conferenza ufficiale della stagione in Bahrain dà la priorità alle sue sfide lontano dalla Formula 1 rispondendo alla domanda di un piccolo tifoso. "Nessuno dovrebbe soffrire la fame, infine, chiederi al genio di salvare il mondo. Di guarirlo. Io non posso aiutare tutti ma posso dare il mio contributo. Importante usare la piattaforma della F1. Quando i bambini ci vedranno metterci in ginocchio chiederanno ai loro genitori il perché. Si tratta di una battaglia lunga".

I diritti umani

"Non dovrebbe essere un problema politico, tutti meritiamo diritti uguali. Ci sono problemi in tutto il mondo, non dobbiamo andare nei vari paesi ignorando questi problemi. Non possiamo arrivare in questi paesi, divertirci e poi semplicemente andarcene".

E sulla Mercedes....

"Credo che siamo nelle migliori condizioni possibili considerando che abbiamo avuto solo tre giorni di test. Abbiamo analizzato e classificato i numeri nel miglior modo. Vengo qui con ottimismo. La minaccia di quest'anno? E' un'incognita, ma sarà una battaglia più serrata".

gp_bahrain_2021

approfondimento

Bahrain, il primo GP: tutta la conferenza piloti