Formula 1, la conferenza del GP Bahrain: tutte le parole dei piloti a Sakhir

CONFERENZA F1

Si è aperto il lungo weekend del GP del Bahrain, primo del Mondiale 2021: in conferenza hanno parlato tutti i piloti. Leclerc: "Siamo pronti, abbiamo dato il possibile finora. Sainz: "Voglio vivere al massimo la Ferrari". Vettel con l'Aston Martin: "Ora mangio più fagioli e meno pizza". Hamilton: "Tre desideri? Ho tutto, penserei agli altri". Tutto il GP di Sakhir è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DELLA GARA

1 nuovo post
Alonso: "Voglio mettermi alla prova e aiutare il team in una fase importante quale il passaggio da Renault ad Alpine. Sto cercando di aiuatare con la mia esperienza aspettando i cambiamenti del 2022. Sarò contento se cresceremo assieme"
- di Redazione SkySport24
Alonso: "Non ho fissato un termine, devo solo cercare di godermi il più possibile il percorso. Allo stesso tempo ho lavorato duro per raggiungere i miei sogni. Voglio tornare a vincere ma non c'è un oboiettivo temporale che ho fissato. Ma non sono così vecchio"
- di Redazione SkySport24
Ocon: "La miglior power unit avuta nella mia carriera"
- di Redazione SkySport24
Alonso: "Soddisfatti della power unit, evoluzione del 2021 e non abbiamo avuto problemi. Migliorata l'affidabilità rispetto al passato. Ed è uno sviluppo impressionante da parte di tutti"
- di Redazione SkySport24
Alonso: "Serve fiducia, non ci sono garanzie. Ho deciso di tornare concentrandomi sulla preparazione fiisca e dal punto di vista tecnico, un linguaggio che avevo perduto"
- di Redazione SkySport24
Ocon: "Test positivo e c'è stato un buon miglioramento. Sarebbero stati meglio 5 giorni, ma abbiamo fatto ciò che si doveva. C'è un'atmosfera positiva"
- di Redazione SkySport24
Alonso: "E' stato bello tornare in macchina, bello riavere quella sensazione di competizione in pista anche se era un test. Berve fase, ma abbiamo cercato di fare il più possibile. Serve tempo per trovare il ritmo e non sono al 100% ma vale per molti, per chi ha cambiato squadra. Discorso che vale in tema di gomme, ma entro un paio di gare sarò più a mio agio"
- di Redazione SkySport24
VIA ALLA CONFRENZA CON I PILOTI ALPINE
- di Redazione SkySport24
Sainz: "Il vento? Spesso è una scusa e i testacoda in Bahrain sono stati condizionati anche da questo. Difficile spiegare, ma cambia tutto a partire dal bilanciamento. Ho commesso un paio di errori e sono contento di averlo fatto dato che erano dei test. Sono sorpreso dal tempo sul giro che è così simile su monoposto che però sono così diverse"
- di Redazione SkySport24
Leclerc: "Prendere dei rischi? Aspettiamo e vedremo dove ci troveremo. Cercherò di scegliermi con più attenzione le battaglie da combattere. In certe occasioni l'aggressività ha aiutato e se servirà ancora lo sarò"
- di Redazione SkySport24
Sainz: "Il Real Madrid? Sono un grande tifoso e spero un giorno di essere socio, aspetto con pazienza"

Il padre è membro onorario del club
- di Redazione SkySport24
Leclerc: "Andiamo d'accordo io e Sainz, siamo più o meno coetane. Ma andava bene anche con Vettel, non voglio fare paragoni"
- di Redazione SkySport24
Sainz: "La Ferrari è un luogo speciale, lo è stato il primo giorno in fabbrica e in pista a Fiorano. E' speciale a 26 anni e voglio godermi questo percorso. Mi rendo conto che devo vivere al massimo un'esperienza che ho sognato da quando avevo 10 anni"
- di Redazione SkySport24
Sainz: "Aver cambiato tanti team può aiutare, ma non c'è una regola precisa e un numero di gare precise per adattarsi alla macchina. Dipende dalle sensazioni che la vettura dà, il feeling con il team. Diffidile dirlo in generale quando sarò pronto per spingermi a limite"
- di Redazione SkySport24
Leclerc: "Gli errori del 2020? Ho sempre cercato di comprenderli per non commetterli più. Cercherò di adattarmi e non ripeterli controllando l'impeto"
- di Redazione SkySport24
Leclerc: "Quando vuoi qualcosa nn mollare e fai di tutto per averla. E bisogna lavorare al massimo"
- di Redazione SkySport24
Sainz: "Siamo stati esposti fin da una giovane età a un ambiente con persone più adulte e questo fa maturare e capire come devi lottare per i tuoi interessi prima di ciò che si può imparare normalmente. Si cresce un po' prima ed è interessante, ricordo che da più giovane ero più timido, non volevo far arrabbiare nessuno. Ma poi si cresce"
- di Redazione SkySport24
Leclerc: "Ferrari più semplice da guidare, meglio in entrata e in uscita della curva. Vedremo nelle qualifiche, anche per la power unito. Una volta spinto al massimo, capiremo quanto siamo progrediti"
- di Redazione SkySport24
Sainz: "Penso di aver fatto un buon lavoro in inverno per arrivare il più preparato possibile. Ho lavorato tanto al simulatore, avrei voluto fare più Km, ma tutto sommato mi sento pronto"
- di Redazione SkySport24
Leclerc: "Siamo pronti, nonostante solo tre giorni di test. Abbiamo fatto tutto ciò che era in programma. Buona preprazione e ora sta alla pista"
- di Redazione SkySport24