Formula 1, la conferenza del GP Bahrain: tutte le parole dei piloti a Sakhir

CONFERENZA F1

Si è aperto il lungo weekend del GP del Bahrain, primo del Mondiale 2021: in conferenza hanno parlato tutti i piloti. Leclerc: "Siamo pronti, abbiamo dato il possibile finora. Sainz: "Voglio vivere al massimo la Ferrari". Vettel con l'Aston Martin: "Ora mangio più fagioli e meno pizza". Hamilton: "Tre desideri? Ho tutto, penserei agli altri". Tutto il GP di Sakhir è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DELLA GARA

1 nuovo post
Ricciardo: "Ci siamo concentrati sul nostro lòavoro, tra qualche ora capiremo di più"
- di Redazione SkySport24
Norris: "Abbiamo speranze, non è stato cercato il tempone a fine test. Dobbiamo pensare al nostro lavoro, a noi stessi. Abbiamo un'idea ma non siamo certi della posizione in qualifica. C'è un'idea vaga della griglia, ma i test sono stati positivi. Tra i migliori per noi e speriamo possa voler dire qualcosa"
- di Redazione SkySport24
Ricciardo: "Abbiamo un'idea di quali saranno le macchine da inseguire e cosa possiamo fare, ma magari tra un po' di mesi la risposta sarà diversa. Mi sento in una buona posizione; per le aspettative del team, invece, dobbiamo puntare tra le prime posizioni. Ogni macchina è diversa e ognuno di noi può salire su qualsiasi vettura in griglia e sfruttarla in modo diverso, al 95%. Ma la differenza la fa quel 5% residuo"
- di Redazione SkySport24
Norris: "Se hai fatto una bella gara passi una bella nottata, ma se fai una brutta gara sei lì a pensare, a riviverla e dormi male. Vuoi tornare a correre per avere un'altra opportunità. E no, non sono mai caduto dal letto e non sogno le macchine. Cosa sogno? Nulla... è un po' triste, lo so"
- di Redazione SkySport24
Ricciardo: Dopo una gara cerchi ancora di calmarti per l'adrenalina, difficile dormire la notte e rivedi la gara... Io comunque non dormo mai. La mente riesamina cose bele e brutte per capire dove migliorare. Ma non sono mai caduto dal letto" 
- di Redazione SkySport24
Norris: "Più fiducioso dello scorso anno, la mia terza stagione. Sto bene e sono pronto a ripartire. Abbiamo avuto dei buoni test, ci sono state risposte positive su questo tracciato"
- di Redazione SkySport24
Ricciardo: "Sono entusiasta, decisamente. La fiducia non mi è mai mancata ma ovviamente al di là dell parole...poi le sciocchezze finiscono nel momento in cui vai in pita. Nel weekend vedremo a che livello sono e siamo. Abbiamo trovato subito ritmo e on vedo l'ora di venire al sodo"
- di Redazione SkySport24
AL VIA LA CONFERENZA DEI PILOTI McLAREN
- di Redazione SkySport24
Vettel: "Cosa è cambiato nell'alimentazione? Più fagioli e meno pizza"
- di Redazione SkySport24
Vettel: "Continueremo a imparare, a capire la macchina. Ci saranno delle domande ma toccherà a noi torvare delle risposte"
- di Redazione SkySport24
Vettel: "Non corro contro Lance, vedremo domani in pista e anche sabato come andrà. Ci vorrà un po' di tempo per abituarmi a tutto ma questo non vuol dire che non possano arrivare risultati prima"
- di Redazione SkySport24
Vettel: "Connery e Brosnan i miei Bond preferiti. Il primo film della serie è quello che mi paice di più. La macchina? L'Aston Martin DB5"
- di Redazione SkySport24
Stroll: "Casinò Royale è il mio Bond preferito"
- di Redazione SkySport24
Vettel: "Recuperare i Km persi nei test? Credo che la sfida non sia abituarsi a tre ore di prove ma superare le difficoltà e sfruttare al massimo il tempo a disposizione. Saremo più esperti col passare delle gare, non ci sono scorciatoie ma ci sono tante cose da fare per preprarsi al meglio e trovare il ritmo migliore in qualifica e in gara"
- di Redazione SkySport24
Vettel: "Immagino che la battaglia sarà molto serrata alle spalle delle Mercedes"
- di Redazione SkySport24
Vettel: "Un mese di vacanza lo passerei nel Regno Unito. Al Nord, tra Scozia e Irlanda. Con quale macchina? Servirebbe una grande per farci entrare tutti, ma per i prossimi dieci mesi non avrò questo tempo e quindi non è una cosa di cui preoccuparmi..."
- di Redazione SkySport24
Stroll: "Ci sono tante belle strade in Europa dove guidare, un viaggio lo farei lì. Ci sono posti bellissimi da vedere. Sì, farei un percorso lì"
- di Redazione SkySport24
Vettel: "E' andata com'è andata, abbiamo girato poco nei test. Però sono fiducioso e penso ci troveremo in una posizione discreta. Piuttosto contento e a mio agio sulla macchina da subito nonostante i pochi Km. Ci sono cose alle quali devo abituarmi e sulle quali lavorare, ma dopo qualche giro tutto si metterà a posto"
- di Redazione SkySport24
Stroll: "Nei test abbiamo imparato tanto ma abbiamo avuto delle difficoltà. Vettel non ha girato come avrebbe voluto, però sono arrivarti dei dati. Poi il vento, che ci sarà anche in questo fine settimana. Comunque non vedo l'ora di cominciare. La macchina era competitiva l'anno scorso e questo ci dà fiducia per il Mondiale che inizia"
- di Redazione SkySport24
ORA I PILOTI ASTON MARTIN
- di Redazione SkySport24