Formula 1, la conferenza del GP Bahrain: tutte le parole dei piloti a Sakhir

CONFERENZA F1

Si è aperto il lungo weekend del GP del Bahrain, primo del Mondiale 2021: in conferenza hanno parlato tutti i piloti. Leclerc: "Siamo pronti, abbiamo dato il possibile finora. Sainz: "Voglio vivere al massimo la Ferrari". Vettel con l'Aston Martin: "Ora mangio più fagioli e meno pizza". Hamilton: "Tre desideri? Ho tutto, penserei agli altri". Tutto il GP di Sakhir è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DELLA GARA

1 nuovo post
ORA PAROLA AI PILOTI FERRARI
- di Redazione SkySport24
Inatnto nel box Mercedes si lavora sul sedile di Hamilton
- di Redazione SkySport24
Gasly: "Vedo il lavoro faticoso che fa il team per trovare la miglior sistemazione alla macchina di Yuki che era stata costruita per me e Kvyat. Ma non vedo vantaggi nell'essere più alto"
- di Redazione SkySport24
Tsunoda: "Il fatto di essere minuto è un vantaggio? Ci sono vantaggi e svantaggi ma non vedo grandi cose in F1. La FIA ha già deciso come i pesi vanno distribuiti. C'è un piccolo vantaggio ma non è grande, e per quel che riguarda l'aerodinamica non vedo grosse differenze. C’è stato un gran lavoro per rendere perfetto il mio sedile, ma non ci sono grossi vataggi”
- di Redazione SkySport24
Tsunoda: "Ho lavorato molto sul collo, soprattutto dopo la sessione di prova a Imola e soprattutto dopo la frenata. Non mi aspettavo fosse così. Il collo andava sempre in avanti, anche quando non me l'aspettavo. Ho lavorato su questo e sulla parte fisica in generale per avere stabilità in macchina visto che si viene sollecitati molto"
- di Redazione SkySport24
Gasly: "I piloti devono essere in forma? Sì, occorre lavorare sodo per stare in queste vetture. Lo scorso anno abbiamo guidato le macchine più veloci della storia, in curva sopportare forze notevoli in condizioni non facile... beh... bisogna lavorare tanto per resistere tutta la stagione"
- di Redazione SkySport24
Tsunoda: "Sono pronto. Secondo nell'ultima giornata di test? Mi sono sentito a mio agio, sono emozionato ma non sento pressione o nervosismo. Ho sempre sognato la F1 e non vedo l'ora. La macchina ha dato belle sensazioni. Pensiamo di essere in buona forma e speriamo di dimostrarlo. Obiettivo a Sakhir? Non ho esperienza e non mi aspetto nulla. Voglio spingere e cercare di fare più punti possibile"
- di Redazione SkySport24
Gasly: "Bene nei test, ottime sensazioni. Difficile avere un'idea chiara del nostro pacchetto rispetto agli altri, ma si sentiva che la macchina andava bene"
- di Redazione SkySport24
ORA LE PAROLE DEI PILOTI ALPHATAURI
- di Redazione SkySport24
Raikkonen: "L'andamento della stagione non condizionerà le decisioni mie sul prossimo anno. Certo, tutti vogliono andare bene in pista. Ma continuiamo a lavorare per essere in lotta per i punti, anche se non sarà semplice"
- di Redazione SkySport24
Giovinazzi: "Mio padre mi disse un giorno di lottare per il mio sogno e di lottare duramente per ottenerlo. Questo il consiglio che posso dare a un giovanissimo che vuole diventare pilota"
- di Redazione SkySport24
Raikkonen: "Un consiglio per diventare pilota? Ce ne possono essere diversi, ma si deve iniziare dai kart e divertirsi. Poi ci sarà tempo per miglioarare e al momento giusto passare alle macchine. Ma serve fortuna, servono anche le persone giuste"
- di Redazione SkySport24
Un piccolo fan e una domanda ai piloti Alfa
- di Redazione SkySport24
Raikkonen: "C'è più potenza, ci sono più cavalli. E anche la macchina è migliorata. E' un passo avanti, ma ci aspettiamo che tutti i costruttori lo abbiano fatto. Comunque, ripeto, è un passo nelle giusta direzione"
- di Redazione SkySport24
Giovinazzi: "Motore Ferrari migliorato, ma anche la macchina lo è nel suo complesso. Siamo contento della power unit e della vettura, ma sono stati solo test e non sappiamo cosa abbiamo fatto gli altri. Noi siamo contenti"
- di Redazione SkySport24
Raikkonen: "I tanti giri fatti nei test? Non so se ho girato più di altre volte, so che la macchina ha girato bene e tutto è filato liscio e non potevamo sperare di meglio. Sarebbe servito più tempo, però abbiamo fatto tutto quello che volevamo e potevamo. Fisicamente mi sono sentito bene, d'altra parte qui è più facile iniziare la stagione, per esempio rispetto a Barcellona: c'è meno pressione sul collo perché ci sono meno curve. Tutto è andato bene, insomma".
- di Redazione SkySport24
Giovinazzi: "Devo migliorare, è la mia terza stagione e voglio crescere. Cerco un altro passo avanti ora che ho più esperienza e tutto mi sembra più normale. In cosa miglioarare? Il passo gara ma anche in qualifica si vuole sempre dare di più. E così nel primo giro in gara. Posso ancora crescere anche guardando quello che fa Raikkonen, è un punto di riferimento"
- di Redazione SkySport24
Raikkonen: "Non so se sarà meglio o peggio della scorsa stagione. Spero di migliorare, certo. E non so come siano andati gli altri, possiamo tirare a indovinare come fate voi. Vedremo in qualifica. Ma la macchina si è comportata bene nei test"
- di Redazione SkySport24
ORA I PILOTI ALFA ROMEO RACING
- di Redazione SkySport24
Schumacher: "Non avere avuto tanto tempo è un po' deludente e triste, ma abbiamo fatto il possibile e dovremo sfruttare al massimo l'esperienza fatta"
- di Redazione SkySport24