Formula 1, Vettel eliminato nel Q1 in Bahrain e sotto investigazione: "Deluso"

aston martin

Sebastian Vettel debutta con un risultato negativo la sua avventura con l'Aston Martin: il tedesco chiude 18° le qualifiche, viene eliminato in Q1 e allunga a 14 le gare senza una prova da Top 10. "Sono deluso, la mia macchina andava bene. Il mio tempo resterà un mistero, sono stato penalizzato dalle bandiere gialle". Il tedesco è finito sotto investigazione proprio per non aver rispettato le bandiere gialle: domenica sarà davanti ai commissari

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DELLA GARA

Comincia nel peggior modo possibile l'avventura di Sebastian Vettel in Aston Martin. L'ex ferrarista, infatti, è stato eliminato nel Q1 delle qualifiche del GP del Bahrain, staccando solamente il 18° tempo: dietro di lui, solo le due Haas dei debuttanti Schumacher e Mazepin. Per il quattro volte campione del mondo è la prima eliminazione in Q1 da Monza 2020: sono 14 le gare consecutive senza top-10 in griglia.

"Penalizzato da bandiere gialle, un mistero essere solo 18°"

"Sono stato penalizzato dalle bandiere gialle. Sono deluso, la macchina andava bene ma non ho potuto dimostrarlo. Resterà un mistero fino a domani. Vedremo per domani,  per il weekend non siamo stati molto veloci, ma proveremo a rimontare alcune posizioni". 

Vettel sotto investigazione: non ha rispettato le bandiere gialle

Ulteriore beffa per Seb in serata: Vettel è sotto investigazione per non aver rispettato le doppie bandiere gialle in Q1 in curva 1. Dovrà presentarsi domenica dai commissari, come si legge dal documento emesso dalla FIA.