Sainz 8° nel GP Bahrain: "Buon passo della Ferrari, dobbiamo essere contenti"

ferrari

Carlos Sainz è soddisfatto al termine del GP del Bahrain, che ha segnato l'esordio dello spagnolo al volante della Ferrari: "L'ottavo posto non è speciale, ma ci sono dati che ci faranno contenti. Il passo è molto buono, peccato per un mio errore al via a causa della mancanza di esperienza con la monoposto"

CRONACA E HIGHLIGHTS DELLA GARA

Carlos Sainz ha commentato ai microfoni di Sky Sport l'ottavo posto nel GP del Bahrain, gara inaugurale del Mondiale 2021 ed esordio assoluto dello spagnolo a bordo della Ferrari. 

"Errore al via, ma il passo della Ferrari è molto buono"

Le parole

Leclerc: "Sorpresi da McLaren, ma buona partenza"

"La partenza non buona è colpa della mancanza di feeling, volevo fare tutti i giri e non rischiare di uscire - ha spiegato Sainz a Sky Sport -. Ho sbagliato all'inizio anche con frizione e marce, dopo il primo giro sono stato più tranquillo per conoscere la macchina al vento e all'aria sporca. Quando sono stato in aria pulita ho fatto il mio passo ed ero veloce, quindi sono contento. Il passo di questa Ferrari è molto buono, meglio di quanto mi aspettassi. Specie con medie e hard ero molto veloce. Peccato per quel primo giro, altrimenti sarei stato più vicino alle McLaren. A quel ero troppo indietro. So che l'ottava posizione non è speciale, ma guardando i dati ci saranno cose per essere molto contenti. Oggi non ero in modalità attacco, ci sarà tempo per farlo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.