Sainz 8° nel GP Bahrain: "Buon passo della Ferrari, dobbiamo essere contenti"

ferrari

Carlos Sainz è soddisfatto al termine del GP del Bahrain, che ha segnato l'esordio dello spagnolo al volante della Ferrari: "L'ottavo posto non è speciale, ma ci sono dati che ci faranno contenti. Il passo è molto buono, peccato per un mio errore al via a causa della mancanza di esperienza con la monoposto"

CRONACA E HIGHLIGHTS DELLA GARA

Carlos Sainz ha commentato ai microfoni di Sky Sport l'ottavo posto nel GP del Bahrain, gara inaugurale del Mondiale 2021 ed esordio assoluto dello spagnolo a bordo della Ferrari. 

"Errore al via, ma il passo della Ferrari è molto buono"

"La partenza non buona è colpa della mancanza di feeling, volevo fare tutti i giri e non rischiare di uscire - ha spiegato Sainz a Sky Sport -. Ho sbagliato all'inizio anche con frizione e marce, dopo il primo giro sono stato più tranquillo per conoscere la macchina al vento e all'aria sporca. Quando sono stato in aria pulita ho fatto il mio passo ed ero veloce, quindi sono contento. Il passo di questa Ferrari è molto buono, meglio di quanto mi aspettassi. Specie con medie e hard ero molto veloce. Peccato per quel primo giro, altrimenti sarei stato più vicino alle McLaren. A quel ero troppo indietro. So che l'ottava posizione non è speciale, ma guardando i dati ci saranno cose per essere molto contenti. Oggi non ero in modalità attacco, ci sarà tempo per farlo".

leclerc ferrari

Le parole

Leclerc: "Sorpresi da McLaren, ma buona partenza"