Red Bull, Verstappen 3° nelle qualifiche GP Imola: "Obiettivo complicare vita a Hamilton"

red bull

Lewis Hamilton sarà 'braccato' da due Red Bulla alla partenza del GP di Imola. Verstappen: "L'obiettivo è quello di complicargli la vita, peccato aver pasticciato in Q3, ma non si può sempre essere perfetti". Perez, in 1^ fila per la prima volta in carriera: "Potevo anche essere il pole, l'importante sarà fare punti e continuare a migliorare". Il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna è live su Sky Sport F1 (canale 207)

GP IMOLA, LA DIRETTA DELLA GARA

Red Bull protagonista, ma ancora costretta a 'prendere la targa' di Lewis Hamilton anche a Imola. Sergio Perez ha conquistato per la prima volta in carriera una prima fila, staccato di appena 35 millesimi dal sette volte iridato. Terza piazza invece per Max Verstappen, che ha pagato un distacco dalla Mercedes di 87 millesimi. 

Verstappen: "Nel Q3 ho pasticciato, non posso essere sempre perfetto"

Le parole

Hamilton: "Red Bull vicine? Adoro la sfida"

“Non sono stato bravo nel Q3, ho fatto un giro pasticciato. Ma non si può essere perfetti ogni volta. Vedremo dove ho sbagliato e cosa è andato storto. Ma non è stata la Q3 più semplice per me. Ma la terza è sempre una buona posizione di partenza. Domani? Sarà interessante. Abbiamo due vetture su gomme diverse vedremo come andranno le cose. Cercheremo di rendere ad Hamilton la vita difficile

Perez: "Potevo anche essere il pole"

"Ho fatto lavorare sodo il team c'è stato un bel recupero da parte mia, stiamo mostrando dei progressi, non mi sarei aspettato di essere qui, considerato dove eravamo ieri - ha spiegato Perez, che ha impiegato 193 GP per conquistare la prima fila -. Siamo migliorati, è importante partire dalla seconda posizione. Ma sarei anche potuto essere in pole, ho fatto un errore all’ultima curva. Tutto positivo, ma dobbiamo continuare a progredire. Ma quello che conta è domani. Tutto può accadere in gara, potremo avere strategia diversa rispetto a Lewis e Max. Vediamo cosa potremo fare, la cosa più importante è fare punti e continuare a imparare”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport