In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ferrari, Leclerc prima del GP Portogallo: "Il lavoro sta pagando, ma non basta"

ferrari

Charles Leclerc carico alla vigilia del GP del Portogallo: "Non siamo sorpresi del nostro livello, abbiamo lavorato tanto e i risultati arrivano. C'è ancora molto da fare, l'obiettivo della Ferrari è quello di lottare per il titolo. Con Sainz lavoriamo bene insieme, c'è motivazione nel team- Proveremo a fare il weekend perfetto". Il GP di Portimao è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP PORTIMAO, LA DIRETTA DELLA GARA

Condividi:

Charles Leclerc ha parlato alla vigilia del GP del Portogallo, terzo appuntamento del Mondiale in programma sulla pista di Portimao. 

"Proveremo a fare il weekend perfetto"

"La macchina è veloce, ma anche l'anno scorso non avevamo capito perchè fossimo così rapidi - ha detto Leclerc a Sky Sport  -. Difficile dire se saremo più o meno competitivi del 2020. E' una pista che mi piace tanto, abbiamo avuti buoni riscontri fino a qui. Proveremo a fare il weekend perfetto e vedremo dove finiremo. Per me è più facile qui che a Barcellona, per la monoposto non so. Anche in Spagna di solito la pista è abbastanza favorevole".

"Siamo carichi, il lavoro sta pagando"

"Non siamo sorpresi del nostro livello, sapevamo di aver lavorato tanto - ha detto Leclerc in conferenza stampa -. Ovviamente questo non basta: il  lavoro sta pagando e anche se la lotta in pista con Hamilton e Verstappen è stata dura, ci ha mostrato che abbiamo fatto passi in avanti. Sono molto fiducioso, già dall’inizio nei test si è capito che c’è motivazione nel team. Con Sainz si lavora molto bene, abbiamo preparato bene la stagione e tutti siamo carichi, è bello vedere che il lavoro paga in pista. Tutti sappiamo che c’è ancora molto da fare per arrivare all’obiettivo della Ferrari, che è lottare per il titolo. La Sprint Race? Mi piace che in 3 GP si provi una cosa nuova, non credo che tolga importanza alla domenica, sarà interessante”.

Le parole

Sainz: "Tanto da imparare, vogliamo tutti di più"