Hamilton 1° nelle libere del GP Portogallo: "Una sfida tenere l'auto in pista"

mercedes

Lewis Hamilton si lamenta dello scarso grip dell'asfalto al termine della giornata di libere, che l'ha visto staccare il miglior tempo nella seconda sessione: "E' stato difficile tenere la macchina in pista". Bottas: "Non male come ritmo, i distacchi sono molto contenuti". Tutto il weekend di Portimao è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), su Skysport.it il racconto in tempo reale con il Live Blog

GP PORTIMAO, LA DIRETTA DELLA GARA

Lewis Hamilton ha staccato il miglior tempo delle seconde libere del venerdì del GP di Portogallo. Il britannico sabato andrà a caccia della 100^ pole position della carriera. "La superfice della pista è più o meno la stessa della scorsa stagione - ha spiegato Hamilton, con riferimento alla gara del 2020 -. C’è un po’ più di aderenza, ma c’è molto più vento, quindi, tutti stavano scivolando un po’ di più oggi. È stata una sfida mantenere la macchina sul tracciato. Complessivamente l’anno scorso le gomme erano troppo dure, ora siamo tornati avendo più o meno le stesse gomme o addirittura più dure. Credo che siamo arrivati avendo una mescola troppo dura. Secondo me avrebbe dovuto essere scelta una gamma media, ma ce la faremo". 

Bottas: "Non è stato facile completare giri puliti"

"Penso che in termini di ritmo non sia stato un cattivo inizio, è un bene vedere che siamo lì, anche se ancora una volta il confronto sarà molto ravvicinato in termini di distacchi - ha detto Bottas -. La sensazione è abbastanza simile a quella dello scorso anno, l'asfalto è piuttosto scivoloso e soprattutto il retrotreno della macchina è ballerino. Non è stato facile riuscire a completare dei giri puliti, più andavamo ad utilizzare mescole morbide, più la vettura diventava difficile da controllare. La gomma media è sembrata essere quella che funzionava meglio".