In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sainz 4° nelle libere del GP Portogallo: "Giornata positiva, bisogna comprendere le gomme"

ferrari

Carlos Sainz si è piazzato subito dietro a Mercedes e Red Bull nella seconda sessione di libere in Portogallo: "E' stata una giornata positiva, ho corso su una terza pista e con condizioni ancora differenti. Sarà fondamentale in vista delle qualifiche comprendere il rapporto gomma-macchina". Tutto il weekend di Portimao è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), su Skysport.it il racconto in tempo reale con il Live Blog

GP PORTIMAO, LA DIRETTA DELLA GARA

Condividi:

Carlos Sainz ha chiuso con il quarto tempo la seconda sessione di prove libere del GP del Portogallo, dimostrando di avere accumulato sempre più esperienza e confidenza con la Ferrari, monoposto con cui correrà il suo terzo gran premio. 

"Fondamentale comprendere il rapporto gomma-macchina"

"E' stata una giornata positiva per me, oggi abbiamo avuto probabilmente il grip più basso della stagione - ha spiegato Sainz -. E' la terza diversa pista con condizioni sempre differenti. In Bahrain c'erano certe condizioni, a Imola altre e qui ancora diverse. E' un'altra bella giornata per me, le gomme si comportano in modo diverso ma abbiamo tempi simili e questo è buono. Dobbiamo comprendere il rapporto gomma-macchina, come scaldarla e sono questi gli aspetti principali su cui lavorare in vista delle qualifiche". 

leclerc_stamp

il compagno

Leclerc: "Fondamentale non commettere errori"