Verstappen 3° nelle qualifiche del GP Portogallo: "Finora non è stato divertente"

red bull

Il grande deluso di giornata è Max Verstappen, terzo a quasi 4 decimi dalla pole di Bottas: "Non è stato divertente finora, la macchina è stata difficile da guidare. La gara? La posizione di partenza non è ideale". Il GP del Portogallo è tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP PORTIMAO, LA DIRETTA DELLA GARA

Max Verstappen molto amareggiato al termine delle qualifiche del GP del Portogallo. L'olandese ha chiuso al 3° posto con un ritardo di 4 decimi dalla Mercedes, recriminando sia su un giro annullato per 'track limits' che gli sarebbe valso la pole che su un'incomprensione con Vettel sull'ultimo giro lanciato. 

"Macchina molto difficile da guidare, non è stato divertente finora"

"La macchina era difficile da guidare in qualifica. Sui cordoli ho faticato tanto. Il primo giro del Q3 era discreto, ma ho fatto un errore in curva quattro che mi è costato il giro. Ero fiducioso di poter fare un altro bel giro ma l’ultimo settore mi sono trovato una macchina davanti che mi ha disturbato. Già abbiamo bassa aderenza, c’era anche il vento, purtroppo è andata come è andata. La pista è complicata, c’è bisogno di scaldare parecchio le gomme. La gara? La posizione di partenza non è ideale. Vedremo cosa riusciremo a fare. Speriamo che il vento sia un po’ più stabile. Finora non è stato tanto divertente".

f1_verstappen_mano_telecamera

il gesto

Rabbia Verstappen: team radio e gesto di stizza