Verstappen 3° nelle qualifiche del GP Portogallo: "Finora non è stato divertente"

red bull

Il grande deluso di giornata è Max Verstappen, terzo a quasi 4 decimi dalla pole di Bottas: "Non è stato divertente finora, la macchina è stata difficile da guidare. La gara? La posizione di partenza non è ideale". Il GP del Portogallo è tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP PORTIMAO, LA DIRETTA DELLA GARA

Max Verstappen molto amareggiato al termine delle qualifiche del GP del Portogallo. L'olandese ha chiuso al 3° posto con un ritardo di 4 decimi dalla Mercedes, recriminando sia su un giro annullato per 'track limits' che gli sarebbe valso la pole che su un'incomprensione con Vettel sull'ultimo giro lanciato. 

"Macchina molto difficile da guidare, non è stato divertente finora"

il gesto

Rabbia Verstappen: team radio e gesto di stizza

"La macchina era difficile da guidare in qualifica. Sui cordoli ho faticato tanto. Il primo giro del Q3 era discreto, ma ho fatto un errore in curva quattro che mi è costato il giro. Ero fiducioso di poter fare un altro bel giro ma l’ultimo settore mi sono trovato una macchina davanti che mi ha disturbato. Già abbiamo bassa aderenza, c’era anche il vento, purtroppo è andata come è andata. La pista è complicata, c’è bisogno di scaldare parecchio le gomme. La gara? La posizione di partenza non è ideale. Vedremo cosa riusciremo a fare. Speriamo che il vento sia un po’ più stabile. Finora non è stato tanto divertente".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport