F1, Bottas dopo il GP del Portogallo: "E' stata una giornata complicata"

mercedes

Valtteri Bottas commenta il terzo posto nel GP del Portogallo dietro a Hamilton e Verstappen: "E' stata una giornata complicata. Nel primo stint non avevo il passo, nel secondo ho avuto qualche problema. Peccato, avevamo un pacchetto forte"

GP PORTIMAO, CRONACA E HIGHLIGHTS

Valtteri Bottas vede sfumare ancora una volta la vittoria, nonostante la bella pole conquistata sabato. Anche a Portimao, il finlandese della Mercedes è durato metà gara, prima di essere messo sotto da Hamilton e Verstappen. Per lui comunque 58° podio, il secondo del 2021. 

"E' stata una giornata complicata"

Giornata complicata. Nel primo stint non so cosa sia accaduto ma non avevo proprio il passo, per motivi sconosciuti. Dovremo capire. Nel secondo stint è stato buono, ma ho avuto qualche problema con qualche sensore e non sono riuscito a riprendere Max. Nel complesso credo avessimo pacchetto forte. Non so perché nel primo stint non siamo riusciti a farlo funzionare. Ma nel complesso è andata abbastanza bene”.

BAHRAIN INTERNATIONAL CIRCUIT, BAHRAIN - DECEMBER 06: Valtteri Bottas, Mercedes-AMG Petronas F1 during the Sakhir GP at Bahrain International Circuit on Sunday December 06, 2020 in Sakhir, Bahrain. (Photo by Charles Coates / LAT Images)

i dati

Bottas, il mal di pole: su 17 solo 5 vittorie