Formula 1, oggi il GP del Portogallo: orari tv e ultime news da Portimao

Formula 1

Bottas scatta dalla pole e deve vincere per allontanare le ombre di un inizio stagione sotto le aspettative e che rendono incerto il futuro in Mercedes. Hamilton ha rimandato la festa la 100^ pole e farà di tutto per vincere e provare ad aumentare il vantaggio su Verstappen. L'olandese, furioso per il tempo cancellato in qualifica, ha più di un motivo per cercare il riscatto. Il GP del Portogallo live oggi su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP PORTIMAO, LA DIRETTA DELLA GARA

Parola d'ordine: riscatto. Sarà così per molti nel GP del Portogallo che scatta oggi alle 16 (diretta Sky Sport F1 e Sky Sport Uno). A cominciare dal poleman Valtteri Bottas, finora alle prese con weekend moto al di sotto delle aspettative e con un posto traballante in Mercedes. Vincere sarebbe un modo per provare a far cambiare idea a tutti. C'è poi il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton: rimandata la festa per la 100^ pole position in carriera, farà di tutto per rifarsi in gara e aumentare il gap da Max Verstappen. L'olandese è apparso furioso al termine del Q3 per un tempo cancellato (track limits in curva 4) che lo avrebbe portato in ben altra posizione in griglia. Dovrà essere bravo a trasformare la rabbia in energia positiva per il GP e confermare le impressioni di chi lo considera il primo candidato al titolo mondiale. Continua la fase di crescita della Ferrari e di Sainz in particolare, che ha ottenuto il quinto tempo in griglia. E' invece apparso meno soddisfatto Leclerc del suo ottavo tempo.

Il programma del GP del Portogallo su Sky Sport F1

  • Ore 14.30: Paddock Live
  • Ore 16: gara F1
  • Ore 18: Paddock Live
  • Ore 18.30: Paddock Live #SkyMotori
  • Ore 20: Race Anatomy F1

Come seguire il GP del Portogallo su Sky Sport e Skysport.it

In tv la diretta del Gran Premio del Portogallo è sul canale 207 e su Sky Sport Uno (201). Sul web, invece, vi porteremo in pista con il racconto in tempo reale attraverso il Live blog. Sui social tutti gli aggiornamenti attraverso #SkyMotori.

Domenica 2 maggio: meteo per il GP del Portogallo

  • Gara in programma alle ore 16.00. Soleggiato e asciutto per tutta la giornata.
  • Temperatura massima di 22° C.
  • Non è di conseguenza prevista alcuna precipitazione.

In pista anche F1 e Moto E

Su Sky oggi appuntamento anche con ala quarta tappa della MotoGP: si correre sul circuito di Jerez per il Gran Premio di Spagna, dove torna anche la Moto E. Tutto in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208).