GP Spagna, Hamilton in conferenza: "Verstappen forte, è lo scenario che preferisco"

Formula 1
©Motorsport.com

Nel giovedì di Barcellona, il campione britannico lancia definitivamente la sfida all'olandese della Red Bull: "Max Verstappen è incredibilmente veloce e affamato di vittorie e titoli, ma lottare contro un team è lo scenario che preferisco". Il GP di Spagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLE QUALIFICHE

Vuole vincere sempre e comunque, perché immensa la fame del campione. Lewis Hamilton, però, a differenza delle ultime stagioni in questo Mondiale un vero rivale ce l'ha: Max Verstappen assieme alla sua Red Bull. Il britannico della Mercedes lo sa bene e questa circostanza sembra esaltarlo e caricarlo. "Verstappen è incredibilmente veloce e affamato di vittorie e titoli - ha detto Lewis nella conferenza del GP di Spagna -. Ma lottare contro un team è lo scenario che preferisco, vi ricordate contro la Ferrari?". Senza tanti giri di parole, la sfida è definitivamente lanciata all'olandese. 

Il bilancio dopo le prime tre gare

"Non sono affatto sorpreso dalle due vittorie ottenute finora - ha spiegato - conosco i ragazzi del team e la qualità del lavoro di cui sono capaci. Ai test si è visto il divario con la Red Bull. Ma nella gestione di un intero weekend siamo in grado di fare un lavoro migliore. Per questo è importante continuare a testa bassa. Abbiamo un bel pacchetto, ci sono punti da migliorare ma sono molto soddisfatto delle mie prestazioni. Certo, poi bisogna sempre alzare l’asticella".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche