Mercedes, Hamilton dopo le libere GP Spagna: "Bene crescita dei team, ci mette pressione"

mercedes

Mercedes super nella prima giornata di prove libere a Barcellona, con l'uno-due formato da Hamilton e Bottas. "Buon inizio di weekend, sono contento che crescano tanti team, questo ci mette pressione", ha detto il campione del mondo. Il finlandese: "Buon feeling, ma i distacchi saranno risicati". Il GP di Spagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA

La Mercedes sembra essere tornata il 'mostro' degli ultimi anni dopo la prima giornata di prove libere a Barcellona. Il team tedesco ha piazzato davanti a tutti Lewis Hamilton nella seconda sessione, con il britannico che ha preceduto di poco più di un decimo un ispirato e costante Valtteri Bottas. 

Hamilton: "E' stato un ottimo inizio di weekend"

“È stato un ottimo inizio di weekend, il tracciato è meraviglioso e il bilanciamento della vettura si è rivelato ideale come nell’ultimo weekend di gara a Portimao. I distacchi sono minimi, ma siamo veloci. Adesso analizzeremo tutti i dati raccolti e poi prenderemo le nostre decisioni a livello di bilanciamento in vista delle prossime sessioni. Fa piacere riscontrare la crescita di Ferrari, McLaren e Alpine e non solo quella della Red Bull. Tutto ciò ci mette pressione. Per domani serve un assetto perfetto”

verstappen_stamp

IL RIVALE

Verstappen: "La macchina è competitiva"

Bottas: "Buon feeling con la macchina"

“Penso che sia stato un buon inizio, il feeling con la macchina non è stato male e questo è sempre un buon punto di partenza. Non ci sono stati grossi problemi di bilanciamento. Credo che con le gomme soft in ottica qualifiche avessimo qualche problema nel bilanciamento tra anteriore e posteriore, ma i gap saranno comunque risicati”.