Mercedes, Hamilton dopo le libere GP Spagna: "Bene crescita dei team, ci mette pressione"

mercedes

Mercedes super nella prima giornata di prove libere a Barcellona, con l'uno-due formato da Hamilton e Bottas. "Buon inizio di weekend, sono contento che crescano tanti team, questo ci mette pressione", ha detto il campione del mondo. Il finlandese: "Buon feeling, ma i distacchi saranno risicati". Il GP di Spagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA

La Mercedes sembra essere tornata il 'mostro' degli ultimi anni dopo la prima giornata di prove libere a Barcellona. Il team tedesco ha piazzato davanti a tutti Lewis Hamilton nella seconda sessione, con il britannico che ha preceduto di poco più di un decimo un ispirato e costante Valtteri Bottas. 

Hamilton: "E' stato un ottimo inizio di weekend"

IL RIVALE

Verstappen: "La macchina è competitiva"

“È stato un ottimo inizio di weekend, il tracciato è meraviglioso e il bilanciamento della vettura si è rivelato ideale come nell’ultimo weekend di gara a Portimao. I distacchi sono minimi, ma siamo veloci. Adesso analizzeremo tutti i dati raccolti e poi prenderemo le nostre decisioni a livello di bilanciamento in vista delle prossime sessioni. Fa piacere riscontrare la crescita di Ferrari, McLaren e Alpine e non solo quella della Red Bull. Tutto ciò ci mette pressione. Per domani serve un assetto perfetto”

Bottas: "Buon feeling con la macchina"

“Penso che sia stato un buon inizio, il feeling con la macchina non è stato male e questo è sempre un buon punto di partenza. Non ci sono stati grossi problemi di bilanciamento. Credo che con le gomme soft in ottica qualifiche avessimo qualche problema nel bilanciamento tra anteriore e posteriore, ma i gap saranno comunque risicati”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche