Formula 1, GP Spagna: Ferrari a caccia di conferme nelle qualifiche a Barcellona

gp spagna
Mara Sangiorgio

Mara Sangiorgio

Dopo un gran terzo tempo nelle libere con Leclerc, la Ferrari è chiamata alla conferma a Barcellona, dove partire davanti conta. La Mercedes, nel suo fortino, è tornata a dominare, ma attenzione alla Red Bull che non ha ancora mostrato tutte le sue carte. Qualifiche alle 15: il GP di Spagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA

Illusione o occasione? E’ a sorpresa la Ferrari a Barcellona a dover rispondere subito a questa domanda provando in qualifica a replicare quanto fatto da Charles Leclerc nelle seconde libere. Il monegasco, in gran palla, ha piazzato la sua Rossa terza a 165 millesimi dalla Mercedes più veloce, ovvero quella di Lewis Hamilton. La Rossa, guidata da Leclerc, è stata persino la più performante nel terzo settore, la parte più tecnica del tracciato, spina nel fianco degli anni passati.

 

Dopo i problemi riscontrati a Portimao la SF21 non ha sofferto nemmeno sulle gomme nonostante l’asfalto spagnolo abbia superato i 40 gradi. I motivi per sorridere in casa Ferrari ci sono, ora servono conferme, perché soprattutto qui fare una buona qualifica conta eccome, e l’occasione potrebbe essere importante davvero. Per recuperare punti preziosi sulla McLaren e magari puntare a qualcosa di più. 

 

La Mercedes ha rimesso le cose in chiaro su una pista che è un po’ un suo fortino, dove ha vinto le ultime 6 gare su 7 e messo a segno le ultime 8 pole position. Ma se ad arrivare subito dietro alle due frecce nere è stato per ora il ferrarista Leclerc, la verità è che la vera Red Bull qui non ha ancora mostrato tutte le sue carte. Un po’ perché Max Verstappen, nono, non ha chiuso un giro pulito nella simulazione da qualifica e poi anche in ottica gara è sembrato tenersi qualcosa in tasca. E come insegna proprio lui nell’arena spagnola le occasioni valgono oro e saperle prendere al volo potrebbe trasformare davvero un’illusione in una grande occasione

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche