Mercedes, Hamilton 100 pole nel GP Spagna: "Sono in estasi, non pensavamo di raggiungerle"
mercedesLewis Hamilton molto emozionato al termine delle qualifiche di Barcellona, in cui ha conquistato la 100^ pole della carriera: "Non ci credo, sono in estasi. La dedico a chi lavora in fabbrica e alza sempre l'asticella. Nel 2013 non avremmo mai pensato di poterla raggiungere. Ricorderò per sempre questo giro". Tutto il weekend del GP di Spagna è in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno
Lewis Hamilton è quasi incredulo al termine delle qualifiche di Barcellona, che gli hanno regalato la 100^ pole della carriera. Il britannico ha chiuso in 1:16.741, precedendo Verstappen e l'altra Mercedes di Valtteri Bottas.
"Ho dovuto inseguire, avevamo l'ansia per alcuni cambiamenti"
“Giro perfetto? Mi sembrava di essere andato bene nelle terze libere - ha spiegato Hamilton subito dopo le qualifiche -. Siamo stati forti in tutto il weekend, ma abbiamo fatto dei cambiamenti. Avevamo ansia per l’effetto che poteva avere in qualifica. Pensavamo di migliorare la macchina, ma è un po’ un azzardo. Bisognava anche tenere a mente la gara. Appena sono uscito in pista pensavo avessimo preso la strada sbagliata. Ho dovuto inseguire, è stata davvero dura. Ho dovuto usare qualche trucchetto qua e là per tenere il passo. Il primo giro del Q3 però è stato il migliore di tutta la sessione. Ho cercato di migliorare nel tentativo dopo, ma ho fatto un piccolo errore".
la classifica
Leclerc, 26 pole in carriera: CLASSIFICA all time
"Nel 2013 non avremmo mai pensato di arrivare a 100 pole"
"Le 100 pole? Non ci credo. Lo devo ai ragazzi e alle ragazze in fabbrica che continuano ad alzare l’asticella e non si fermano mai - ha detto Hamilton -. Lavorare con queste persone è un sogno per il sostegno che mi danno. Il percorso che stiamo facendo è immenso. Nel 2013 non avremmo mai pensato di arrivare alla pole numero 100. Sono in estasi. Me lo ricorderò sempre questo giro”.