F1, Hamilton nella conferenza di Monaco: "C'è rispetto con Verstappen. Sarà una maratona"

Formula 1
©Motorsport.com

Il pilota britannico della Mercedes arriva nel Principato da leader della classifica e pronto a un altro duello con l’olandese: "Ci rispettiamo a vicenda. Max ha ancora molto da dimostrare, io forse un po' meno. Quest’anno è una maratona, non uno sprint ". Il GP di Montecarlo è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

F1, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE A MONTECARLO

Quinto weekend del Mondiale e nuovo capitolo della sfida tra Lewis Hamilton e Max Versatppen. A Montecarlo il britannico della Mercedes arriva da leader della classifica e con un vantaggio di 14 punti sull’olandese della Red Bull. Nel 2019 all’uscita dal tunnel tra i due ci fu un contatto, argomento che Lewis ha affrontato così nella conferenza piloti: "Finora abbiamo evitato incidenti. Ma ci sono altre 19 gare da disputare: magari ci scontreremo e ci toccheremo, può succedere, ma spero di no. Ci rispettiamo a vicenda". 

Le "previsioni" sull'avversario

"Se penso che Max tirerà fuori il meglio di sé? Non lo so - ha risposto Hamilton - ogni anno vogliamo rendere al massimo. Non c’è mai un momento in cui pensi di prendertela comoda qui". 

leggi anche

Verstappen: "Mai in top 3 qui? Ora di cambiare"

"La differenza tra me e lui"

"Le cose non vanno sempre come previsto, ma quest’anno è iniziato come volevo. Max ha ancora molto da dimostrare, io probabilmente un po' meno. Questa stagione è una maratona, non uno sprint. Continuerò a lavorare come sempre, poi vedremo".