F1, Leclerc nella conferenza del GP Monaco: "Obiettivo terzo posto"

Formula 1
©Motorsport.com

È il suo GP di casa quello di Montecarlo e l’emozione è sempre tanta, anche se nel 2018 e nel 2019 non andò benissimo: "Spero possa andare meglio questa volta. L’ultima volta è stata davvero una grande delusione, perché in qualifica abbiamo sbagliato completamente strategia. Voglio dare tutto sia in qualifica che in gara. Obiettivo? Stare subito dietro a Mercedes e Red Bull". Il GP di Montecarlo è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GUIDA TV

Nel 2018 e nel 2019 la gara di casa per il monegasco Charles Leclerc non andò benissimo. Ma non chiamatela maledizione, anche perché il pilota della Ferrari ha bene in testa cos'è successo soprattutto l'ultima volta. "Qui è speciale per me e spero possa andare meglio questa volta - ha detto nella conferenza piloti -. Nelle due precedenti occasioni ho avuto tanta sfortuna. E l'ultima volta è stata davvero una grande delusione, perché in qualifica abbiamo sbagliato completamente strategia. Voglio dare tutto sia in qualifica che in gara"

L'obiettivo per la gara di Monaco

 

"Pensare di poter vincere perché usavo queste strade per andare a scuola in autobus o perché ho imparato a nuotare alla piscina dove c’è la chicane e che è il mio punto preferito, non è affatto realistico - ha aggiunto -. L'obiettivo deve essere quello di stare subito dietro a Mercedes e Red Bull. Come a Barcellona. Non possiamo pensare di sfidarle perché non abbiamo ancora raggiunto quel livello".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche