Formula 1, Norris rinnova con McLaren: contratto pluriennale

Formula 1
©IPA/Fotogramma

La McLaren Racing ha annunciato di aver esteso il suo rapporto con Lando Norris con un accordo pluriennale. Il 21enne britannico fa parte del team dall'inizio del 2017, dopo esserne inizialmente entrato a far per il lavoro nei test e al simulatore. La F1 è a Monaco: tutto il weekend in diretta su Sky Sport F1 (canale 208)

IL RINNOVO DI NORRIS, COME IN UN "VIDEOGAME" - GUIDA TV

Nella settimana che porta al GP di Montecarlo, quinta tappa del Mondiale 2021, la McLaren annuncia ufficialmente l'estensione del contratto di Lando Norris. L'accordo era in scadenza nel 2022. "McLaren Racing è lieta di annunciare di aver esteso il suo rapporto con Lando Norris con un accordo pluriennale - si legge nel comunicato ufficiale della scuderia di Woking -. Il 21enne britannico fa parte del team dall'inizio del 2017, dopo essere inizialmente entrato a far parte per il lavoro nei test e al simulatore". In "stile Lando" il video che mostra la firma del nuovo accordo (che dovrebbe essere di tre anni): il pilota rappresenta la situazione come una sorta di videogme fino a pigiare sul tasto "accetta" per la proposta di rinnovo. E suoi social ha postato: "Continue game?"

Line-up confermata per il 2022

"Questo annuncio - prosegue la nota - consolida la formazione dei piloti della McLaren, confermando Lando Norris al fianco del 31enne australiano Daniel Ricciardo, che ha anche iniziato il suo rapporto con il team all'inizio della stagione 2021"

Zak Brown, CEO McLaren

"Sono lieto dell'estensione del nostro accordo con Lando. È stato determinante per McLaren e siamo orgogliosi della crescita che ha mostrato da quando ha iniziato con noi nel 2017. Lando è uno dei talenti più brillanti sulla griglia della Formula 1 e non vediamo l'ora di vederlo continuare ad andare sempre più forte sia dentro che fuori dalla pista ".