Il GP di Monaco torna dopo l'assenza della scorsa stagione legata alla pandemia. E' la quinta tappa del Mondiale 2021: il programma e quello che c'è da sapere sul circuito. Tutto il weekend è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)
Su Sky appuntamento con la quinta tappa di Formula 1: questo weekend si torna a correre a MonteCarlo per il Gran Premio di Monaco, con la gara in diretta domenica dalle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e su TV8. In pista anche Formula 2 e Porsche Super Cup. Prosegue su Sky la grande stagione dei motori, con uno spettacolo lungo 10 mesi da vivere su Sky Q (visibile anche su Sky Go) via satellite e via internet, su NOW - il servizio in streaming di Sky - ma anche sul digitale terrestre e con alcuni eventi anche in chiaro su TV8.
Nel weekend torna al commento su Sky Nico Rosberg, in collegamento dal paddock “di casa”. Tra gli appuntamenti, da non perdere gli speciali “Monte Charles”, primo passaggio venerdì 21 maggio alle 13, e “Secret Cinema Monaco”, in onda domenica sempre alle 13, dedicato a Lewis Hamilton. Nel primo, Leclerc racconta a Federica Masolin la sua Monaco, il posto dove è nato e cresciuto e dove spera di trionfare con la Rossa. Nel secondo speciale, in una conversazione informale con Martin Brundle di Sky UK, Hamilton rivive la storia del GP di Monaco raccontando i segreti del Principato.
Carlo Vanzini commenta la F1 insieme a Marc Genè in collegamento live dal box Ferrari e all’Insider Roberto Chinchero. Federica Masolin è la conduttrice e padrona di casa, affiancata da Davide Valsecchi negli approfondimenti del pre e del post gara. Le analisi tecniche sono affidate a Matteo Bobbi, le interviste alla pit reporter Mara Sangiorgio. Lucio Rizzica e Marcello Puglisi raccontano i campionati di F2 e F3, Ivan Nesta la Porsche Super Cup.
Il programma e gli orari del GP di Moanco su Sky Sport F1
Domenica 23 maggio
Ore 10.20: gara Porsche Super Cup
Ore 13: speciale “Secret Cinema Monaco”
Ore 13.30: Paddock Live
Ore 15: gara F1
Ore 17: Paddock Live
Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori
Ore 19: Race Anatomy F1
GP Montecarlo, il circuito:
- Inaugurato nel 1929
- Curve: 19
- Lunghezza: 3.337 m
- Tempo record: 1'14"260 di Max Verstappen
Il tracciato rispetto all'ultimo GP del 2019
Non ci sono novità rispetto al gran premio corso qui nel 2019: c'è una sola zona DRS sul rettilineo di partenza ed è situato tra la Anthony Noghes e la Sainte-Devote. Quella gara fu vinta da Lewis Hamilton con un contatto all’ultimo giro con Max Verstappen.