Red Bull, Verstappen vince il GP di Montecarlo: "Trionfo speciale, ma stagione è lunga"

red bull
©Ansa

Max Verstappen vince per la prima volta a Monaco e per la prima volta conquista la testa della classifica Mondiale, superando Lewis Hamilton: "E' speciale vincere questa gara, la guardavo da bambino. Abbiamo controllato bene la gara. Sono orgoglioso ma guardo già avanti, la stagione è ancora lunga"

GP MONACO, GLI HIGHLIGHTS 

Il primo trionfo a Montecarlo non si scorda mai. Lo sa bene Max Verstappen, che al suo primo successo nel Principato, unisce anche la prima volta in testa alla classifica iridata. Con la vittoria a Monaco, il pilota della Red Bull supera nel Mondiale Lewis Hamilton, per una lotta sempre più serrata. 

"E' davvero speciale vincere a Montecarlo"

"Qui è davvero speciale vincere - ha detto Verstappen subito dopo la gara -. Questa è la mia prima volta sul podio addirittura, è una gara fantastica. Ci sono tanti giri qui e devi mantenere la concentrazione, ma è davvero una figata. Preoccupazioni? Non puoi sapere cosa accadrà. Devi gestire le gomme, capire quando fermarti. Gli altri si sono fermati prima e questo mi ha reso forse la vita più semplice. Sono stato abbastanza in controllo. Un GP come questo lo vuoi sempre vincere. Da piccolo guardavo questa gara, quando sei qui su questo podio hai tanto orgoglio. Ma voglio guardare avanti, la stagione sarà lunga”.

hamilton_stamp

Le parole

Hamilton duro: "Errori da non ripetere"