F1, Leclerc a Baku: un cambio nuovo e in cerca di riscatto

Formula 1
Mara Sangiorgio

Mara Sangiorgio

Scaramucce Red Bull-Mercedes? La Ferrari le guarda  da lontano, concentrata su sé stessa e una pista che sarà meno congeniale rispetto a Montecarlo. Leclerc avrà un cambio nuovo di zecca e la sfida qui sarà anche contro i fantasmi del passato, più o meno recente. Per riscattare la delusione di Monaco e ottenere un buon risultato su una delle sue piste preferite. Tutto il weekend del gP di Baku è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP BAKU, LA DIRETTA DELLA GARA

Da un cittadino a un altro. Ma questa volta veloce come Monza. Dopo la pausa causa Covid la Formula 1 torna a Baku per la quinta volta in sei anni e il fatto che si corra per due gare di seguito in città è già un caso raro. L’ultima volta nella stessa stagione capitò infatti nel 1987, da Monaco a Detroit. Sul lungo rettilineo principale di oltre due chilometri che sembra un’autostrada l’efficienza delle monoposto sarà determinante, e quindi anche la flessibilità dell’ala posteriore può costituire un vantaggio. Motivo per cui la sfida tra Red Bull e Mercedes qui potrebbe giocarsi su due tavoli.

In un duello che per ora è punto su punto – Verstappen arriva in Azerbaijan con 4 punti di vantaggio su Hamilton – c’è la sensazione che nulla sarà lasciato di intentato, da entrambe le parti. La decisione della Federazione di inasprire i controlli solo dal gran premio di Francia non è piaciuta a Toto Wolff, che dalla Spagna ha accusato la Red Bull di usufruire di un’eccessiva flessibilità dell’ala posteriore. L’effetto potrebbe essere un reclamo domenica sera che tenga il risultato della gara e le classifiche mondiali in sospeso. 

La Ferrari guarda queste scaramucce da lontano, concentrata su sé stessa e una pista che sicuramente sarà meno congeniale alla SF21 rispetto a Montecarlo. Charles Leclerc avrà un cambio nuovo di zecca e la sfida qui sarà anche contro i fantasmi del passato, più o meno recente. Per riscattare la delusione di Monaco uscendo da una delle sue piste preferite con un buon risultato. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche