F1, GP Baku. Sainz 3° nelle libere con la Ferrari: "Più veloce di quanto pensassi"

ferrari
©Getty

Lo spagnolo ha ottenuto il 3° tempo nelle seconde libere di Baku, davanti al compagno di squadra Leclerc. "Sono stato più veloce di quanto mi aspettassi", confessa il pilota, che ha fermato il tempo sull'1:42"243. La F1 è in Azerbaijan: tutto il weekend è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP BAKU, LA DIRETTA DELLA GARA

 

Dopo il primo podio conquistato con la Ferrari a Montecarlo, Carlos Sainz è tornato subito molto veloce a Baku conquistando il terzo miglior tempo nelle seconde prove libere in Azerbaijan. Lo spagnolo ha fermato il crono sull'1:42"243 alle spalle delle Red Bull di Sergio Perez e Max Verstappen e davanti al compagno di squadra Charles Leclerc. "Sono stato più veloce di quanto mi aspettassi - ammette il pilota iberico - ma va detto che ho preso qualche scia a Perez e per avere delle conferme dovremo attendere sabato, quando avremo a disposizione un indicatore migliore del nostro reale valore". Nei 60 minuti del pomeriggio entrambi i piloti hanno iniziato il turno su gomme medie, con le quali Charles ha ottenuto 1:43"162 e Carlos 1:43"210. Dopo una interruzione con la bandiera rossa, sia Sainz che Leclerc sono tornati in pista con pneumatici soft per provare la configurazione da qualifica. In questa fase hanno ottenuto i migliori tempi personali, mentre nell’ultima hanno caricato benzina per simulare alcune fasi della gara. Nel complesso Carlos ha percorso 24 giri, due più del monegasco. "Sono molto soddisfatto - conclude Sainz - speriamo di essere vicini alle Red Bull anche in qualifica".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche