Mercedes, Hamilton dopo le libere del GP Francia: "Non ho sentito differenze per telaio"

mercedes

In casa Mercedes tiene banco il caso del telaio scambiato tra Hamilton e Bottas. Il britannico: "Non ho sentito differenze, ma è raro farlo su circuiti così diversi". Il finlandese: "Non so da cosa dipenda, ma sono molto più a mio agio sulla mia Mercedes". Il GP di Francia è in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno: il GP scatta alle 15

GP FRANCIA, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Lewis Hamilton ha chiuso con il 3° tempo la giornata di libere sul Paul Ricard, dietro alla Red Bull di Verstappen e al compagno di squadra Bottas. Al sette volte campione del mondo è stato chiesto del telaio, scambiato proprio con il finlandese: "Non ho sentito differenze, perchè la pista ha caratteristiche molto diverse - ha spiegato Hamilton -. E' raro riuscire a sentirle. Le condizioni sono differenti rispetto a Monaco e Baku, ma vedo che tutti faticano. non so se le difficoltà riscontrate fino ad ora dipendano dal nuovo asfalto, dalla temperatura della pista o dalla pressione delle gomme. È stata adottata una pressione delle gomme davvero alta, forse come mai in passato, e tutti hanno difficoltà a trovare grip. I tempi, però, non sono così terribili. E' comunque una faticaccia". 

Bottas: "Molto più a mio agio con la macchina"

Della questione telaio invertito è stato chiesto anche a Valtteri Bottas: "E' difficile dire se questi risultati dipendono dal telaio o dalle condizioni della pista, ma ho avuto sensazioni molto migliori rispetto a due settimane fa, questo è certo. Abbiamo cominciato il weekend con il piede giusto. Tutto è andato bene, mi sono sentito a mio agio e sono stato piuttosto veloce finora. Il bilanciamento è buono, le gomme funzionano bene e mi trovo a mio agio con la macchina, questa è la differenza più grande“.

bottas_libere_francia_2021_getty

approfondimento

Mercedes, telai invertiti in Francia. Ma perché?