Ferrari, Leclerc 7° nelle qualifiche del GP Francia: "Mi aspettavo di più"

ferrari
©Motorsport.com

Charles Leclerc applaude il compagno Carlos Sainz, che lo ha preceduto nelle qualifiche di Le Castellet: "E' stato più bravo di me in queste condizioni, ho faticato a guidare. Mi aspettavo di più dopo il venerdì, ma non è stata una giornata negativa per la Ferrari. In gara puntiamo a guadagnare posizioni". Tutto il weekend in Francia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP FRANCIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Dopo due pole consecutive a Monaco e a Baku, Charles Leclerc si deve accontentare del 7° posto con la sua Ferrari nelle qualifiche del GP di Francia. Per la seconda volta in stagione il monegasco, sempre molto veloce al sabato, si è dovuto accodare al compagno Carlos Sainz, capace di strappare il 5° crono. 

"Mi aspettavo di più dopo il venerdì"

"Alla fine del giro in Q3 ero abbastanza contento nonostante la posizione, perché so di aver messo tutto quello che avevo in quel giro - ha spiegato Leclerc a Sky Sport -. Ho fatto veramente fatica a guidare con questo sottosterzo che avevamo. Carlos ha fatto un grandissimo lavoro guidando molto meglio di me in quelle condizioni lì. Alla fine non è un giorno negativo per il team. Quinto e settimo non è malissimo, siamo in lotta con quelli con cui lottiamo veramente, cioè le McLaren. Ma dopo ieri mi aspettavo di più oggi”. 

BAKU CITY CIRCUIT, AZERBAIJAN - JUNE 04: Carlos Sainz, Ferrari during the Azerbaijan GP at Baku City Circuit on Friday June 04, 2021 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Andy Hone / LAT Images)

il compagno

Sainz: "In gara sarà lotta con Gasly e McLaren"

"Speriamo di gudagnare posizioni in gara"

"Spingevo troppo all’ingresso delle curve e questo mi ha aggiunto sottosterzo nella macchina facendomi faticare - ha spiegato il monegasco della Ferrari -. Ma analizzerò bene i dati come sempre e domani tornerò più forte. Domani speriamo di guadagnare posizioni e di concludere la gara vicini io e Sainz. Il primo run sarà un po’ difficile domani perché le gomme non le ho viste molto bene dopo il run in Q2, poi però non ci saranno particolari motivi per faticare più degli avversari diretti”.