Ferrari, Sainz 5° nelle qualifiche del GP Francia: "In gara lotta con Gasly e McLaren"

ferrari
©Motorsport.com

Carlos Sainz soddisfatto dopo essersi qualificato come 'primo degli altri' con il 5° posto a Le Castellet: "La nostra gara sarà con Gasly e le McLaren. Le Alpha Tauri vanno forte, sono una 'Red Bull B'. Il nostro passo gara era buono, se davanti succederà qualcosa cercherò di inserirmi come sempre". Tutto il weekend in Francia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP FRANCIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Un super Carlos Sainz si conferma il 'primo degli altri', piazzando la sua Ferrari in quinta posizione, dietro all'inarrivabile duo Red Bull-Mercedes. Lo spagnolo si è dimostrato a proprio agio sul circuito di Le Castellet, tenendosi alle spalle uno scatenato Gasly e il poleman delle ultime due gare, il compagno Charles Leclerc. 

"Lontani dai primi quattro, ma passo gara buono"

"Se abbiamo fatto passi avanti nelle curve veloci? Stiamo lavorando su questo aspetto, ma non succede da una gara all’altra - ha detto Sainz a Sky Sport -. In ogni gara proviamo una cosa diversa per crescere nella direzione giusta, a volte sbaglieremo e andremo indietro, in altre troveremo dei miglioramenti. Ieri il passo di gara non era male, anzi era abbastanza buono. Certo, è lontano dai primi quattro, ma questo non era un problema“. 

CIRCUIT DE MONACO, MONACO - MAY 22: Pole man Charles Leclerc, Ferrari during the Monaco GP at Circuit de Monaco on Saturday May 22, 2021 in Monte Carlo, Monaco. (Copyright Free for Editorial Use Only. Credit: FIA Pool)

il compagno

Leclerc: "Bravo Carlos, io mi aspettavo di più"

"Sarà difficile tenere dietro l'Alpha Tauri"

"Le Alpha Tauri in gara vanno forte. Non so se sanno gestire le gomme come la Red Bull. Loro sono una "Red Bull B", sappiamo che hanno qualcosa sulla gestione della pressione delle gomme in più di noi, quindi sarà difficile tenerle dietro. Davanti sono lontani, tuttavia se succederà qualcosa io ci proverò, come sempre. Ma la gara sarà con Gasly, Leclerc e le McLaren".