Formula 1, GP Francia: Mick Schumacher, primo Q2 in carriera e incidente. FOTO e VIDEO

Formula 1

Giornata in chiaroscuro per Mick Schumacher, che a Le Castellet conquista per la prima volta in carriera il Q2 nelle qualifiche grazie al 14° crono. A fine sessione, però, il tedesco perde il controllo della sua monoposto in Curva 7 e finisce contro le barriere, provocando la bandiera rossa e la sospensione del Q1: vettura danneggiata e niente Q2, che la Haas mancava da 12 gare (Portogallo 2020)

GP FRANCIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Primo Q2 in carriera per Mick Schumacher, il quale però non ha potuto prendervi parte a causa di un botto nel finale del Q1. Il tedesco della Haas teme ora la sostituzione del cambio, che lo farebbe retrocedere il 19esima posizione: "Dobbiamo essere contenti - ha detto a Sky Sport -. Siamo riusciti a centrare la nostra prima Q2, qualcosa che inseguivamo da parecchio tempo. Ci siamo riusciti, io ho cercato di estrarre qualcosa di più dalla macchina e in questo caso ho esagerato. Ma si impara anche così. Speriamo di poter fare qualcosa di buono in gara". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche