Red Bull, Verstappen in pole nel GP Francia: "Riprendiamoci i 25 punti di Baku"

red bull
©Getty

Con la quinta pole della carriera, Max Verstappen scatterà davanti a tutti nel GP di Francia: "E' stato un weekend positivo, ma la gara è domenica: dobbiamo portare a casa i 25 punti persi a Baku". Tutto il weekend in Francia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP FRANCIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Max Verstappen conquista a Le Castellet la quinta pole della carriera, la seconda quest'anno e la prima in Francia. L'olandese scatterà davanti alle due Mercedes di Hamilton e Bottas, cercando di rimediare al botto di Baku, che gli è costato 25 punti sicuri. 

"Weekend molto positivo, è stata una grande giornata"

"Finora è stato un weekend altamente positivo in una pista nella quale in passato abbiamo avuto tante difficoltà - ha spiegato l'olandese -. Nelle FP2 abbiamo dato una svolta, abbiamo migliorato ancora oggi e fare la pole position è davvero bello. I punti non si assegnano oggi, ma è stata una grande giornata. Dobbiamo chiudere l’opera domani, cercando di portare a casa 25 punti: quelli persi a Baku. Ma questa prestazione è molto promettente, speriamo di continuare così. Gara? Sono fiducioso, la macchina è andata bene nelle FP2, quindi non vediamo l’ora"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche